888 Software Products concretizza l'idea imprenditoriale dei soci fondatori, che hanno fatto della loro passione per l'informatica una realtà di rilievo a livello nazionale, con forte propensione al mercato estero.

L'azienda muove i primi passi sviluppando software dedicati al settore dell'edilizia e si affianca in breve ai principali competitors per semplicità, versatilità e tecnologia multipiattaforma (Windows e Macintosh) dei propri prodotti.

Il brand "888SP" si afferma nell'ambito degli Studi Tecnici con programmi per la Preventivazione/Contabilità Lavori ma, soprattutto, per la Sicurezza Cantieri (D.lgs. 494/96) dove a tutt'oggi l'azienda continua a "fare scuola" e ad ottenere il riconoscimento della "competenza" che ha permesso lo sviluppo delle banche dati specialistiche, un altro elemento di unicità che la contraddistingue. La software house rodigina è la prima in Italia a proporre una soluzione per la redazione di PSC e POS, ora estesa ad un'offerta globale per la Sicurezza nei cantieri e negli ambiti aziendali.

Il percorso dell'azienda è tutto in crescita, un successo dovuto al "valore" delle sue risorse e alla capacità di anticipare le richieste del mercato.
Gli applicativi dapprima rivolti ai singoli professionisti si evolvono in soluzioni basate su tecnologia Client Server e Web, che si adattano a gruppi di lavoro e a grandi organizzazioni distribuite su più unità produttive.

Le crescenti richieste da parte di un mercato più evoluto - che ingloba Imprese di Costruzioni, Società di Ingegneria, Pubbliche Amministrazioni, Aziende Industriali e del Terziario Avanzato - portano 888 Software Products a compiere un importante salto tecnologico mettendo in campo un ERP Tecnico-Amministrativo integrato nonché il primo Workflow italiano sviluppato in ambiente .Net e certificato da Microsoft; mentre il primo è dedicato alla pianificazione e al controllo operativo delle commesse/controllo di gestione aziendale, il secondo permette un approccio per processi alle discipline emergenti: Qualità, Sicurezza, Ambiente e Modelli organizzativi.

Il Workflow si evolve ben presto in un BPM (Business Process Management), che permette di produrre soluzioni per la Pubblica Amministrazione Digitale, coprendo tutte le esigenze di gestione dei procedimenti amministrativi trasversali all'organizzazione degli Enti, nonché delle aree Lavori Pubblici e Manutenzione.

Parallelamente anche gli Studi e le Società di Ingegneria amplificano le loro necessità. Per questo 888 Software Products sviluppa una soluzione ad hoc per coprire tutti gli aspetti organizzativi e tecnico-amministrativi, ormai indispensabili strumenti operativi per razionalizzare il lavoro dei professionisti "tecnici".

L'intera proposta di prodotti è sostenuta da una continua evoluzione delle competenze interne aziendali, che hanno favorito l'espansione e la specializzazione dei servizi, un ingrediente fondamentale della nostra offerta per soddisfare le molteplici esigenze espresse dai nostri Clienti.
888 Software Products è una realtà in continua espansione, con un organico che attualmente supera le 40 unità distribuite tra la sede operativa di Rovigo e il centro di ricerca di Turriaco, dedicato esclusivamente all'attività di sviluppo.

Da 16 anni l'azienda fa della sua Conoscenza il business dei propri Clienti ed è così che continuerà a operare, perché la soddisfazione del suo target è il più grande successo.
 Categorie 

Software
Contabilità e Computo Metrico, Gestionale, Lavori Pubblici, Sicurezza

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa