Descrizione
L’A.N.P.E.L., Associazione Nazionale Produttori Elementi Leca, nasce 30 anni fa riunendo i migliori produttori italiani di manufatti in calcestruzzo di argilla espansa Leca.

L'AZIENDA


Si sviluppa così il Lecablocco da intonaco che si afferma sul mercato dell’edilizia per le sue caratteristiche innovative e per l’elevato potere di isolamento termico.
Il Lecablocco Facciavista diventa, invece, protagonista dell’evoluzione estetica e funzionale della moderna architettura italiana.
Oggi il Lecablocco con le famiglie Bioclima, Architettonico, Tagliafuoco, Fonoassorbente, Fonoisolante e Tramezza è una realtà affermata.
I Soci produttori sono più che mai attivi nella ricerca, nello sviluppo della qualità dei prodotti e nelle iniziative rivolte ai progettisti e al mercato, facendo del Lecablocco, il piccolo manufatto, lo strumento ideale per migliorare la nostra edilizia.

Ricerca e qualità
L’impegno delle aziende ANPEL nell’attività di ricerca ed il contatto continuo con Istituti nazionali ed esteri ha permesso una ottimizzazione dei prodotti, corredandoli con un’ampia letteratura tecnica, normativa ed applicativa.
La qualità del Lecablocco è garantita da controlli giornalieri da parte di ogni azienda, sulla propria produzione, e controlli centralizzati effettuati dall’ANPEL stessa.

Certificazione
Tutte le prestazioni specifiche del Lecablocco richieste da norme e regolamenti costruttivi, sono certificate da laboratori ufficiali: l’isolamento termico, la resistenza al fuoco, la resistenza a compressione e la salubrità.

 Categorie 

Impermeabilizzazione e isolamento
Materiali isolanti

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa