ATEIKON GROUP
via Brondi 16/f
31055 Quinto di Treviso (TV)
0422452101 0422452138 Website
La soluzione gestionale per le imprese che operano nel settore della produzione e commercializzazione dei materiali per l'edilizia
Da oltre 20 anni i professionisti del gruppo
Ateikon progettano, sviluppano ed avviano sistemi informativi
aziendali ed interaziendali.
L’esperienza accumulata ed il continuo aggiornamento sulle novità
tecnologiche e sugli orientamenti del mercato fanno sì che il
cliente possa contare sulla qualità dei servizi e dei prodotti che
Ateikon fornisce a 360°.
Il gruppo Ateikon dispone di competenze estese su tutto ciò che
attiene alla moderna informatica, dalle differenti tecnologie di
volta in volta utilizzabili alla creazione di software per la
gestione aziendale (PROGEN® ERP), alla
strutturazione e interrogazione di basi di dati, alla realizzazione
di progetti per l’e-business, Sales Force Automation
(SFA), Marketing (CRM) e gestione
per l’archiviazione Documentale (e-PROGEN® Suite).
Tutte Le soluzioni proposte da Ateikon Group sono interamente
progettate e sviluppate al proprio interno.
Lo staff di Ateikon è composto da persone con diverse
specializzazioni che s’intersecano e si integrano in vista
dell’obiettivo primario: la soddisfazione del cliente.
Per un servizio puntuale ed efficiente, Ateikon è suddivisa in
quattro divisioni specializzate:
È la società di riferimento per quanto riguarda la parte di sviluppo delle soluzioni gestionali per la conduzione delle imprese, consentendo una completa copertura nelle varie aree funzionali: amministrativo-finanziaria, acquisti, vendite, spedizioni, magazzino, logistica di magazzino e produzione su aziende di qualsiasi dimensione, che operano negli ambiti produttivi, commerciale e distributivo (ingrosso, dettaglio, cash & carry).
Inoltre fornisce la consulenza e soluzioni per il supporto dei processi decisionali aziendali con strumenti evoluti. Si avvale di partner tra i più qualificati nel mercato attuale: ORACLE, SYBASE, HP, MICROSOFT, HUMMINGBIRD.
Opera nello stesso mercato della Ateikon Information Technology & Consulting e prevalentemente si occupa della gestione di aziende manifatturiere, la sede di lavoro è a Udine offrendo così un supporto logistico preferenziale per le aziende del Friuli Venezia Giulia.
Forte dell’esperienza maturata all’interno di un’azienda operante da oltre 10 anni nell’ambito dell’Information Technology e della Gestione Aziendale Integrata e consapevole dell’importanza strategica delle soluzioni di e-business, Ateikon Internet & Multimedia si è costituita con uno staff tecnico specializzato per fornire le soluzioni migliori e più attuali.
Disegna, realizza, protegge siti per il commercio elettronico e la promozione d’immagine, è specializzata in prodotti e soluzioni di Sales Force Automation (SFA), Customer Relationship Management (CRM), con un particolare approfondimento nelle applicazioni Mobile su PDA, Tablet o Notebook.
La solida competenza tecnologica ed operativa viene affiancata dalla creatività e dall’abilità dello studio grafico; la sinergia che scaturisce da questo incontro produce risultati di alto livello qualitativo e professionale.
SOLUZIONI
PROGEN® Manufactoring Management è la soluzione
di Ateikon per le moderne aziende manifatturiere. Grazie alle sue
funzioni avanzate, aumenta le capacità competitive dell’impresa,
contribuendo a migliorare l’organizzazione
aziendale dalla progettazione alla logistica di
produzione, fino alla spedizioni e ai servizi post-vendita.
Ora che i tempi di sviluppo ed i cicli di vita dei prodotti si sono
fatti più brevi e i ritmi di produzione accelerati, è assolutamente
necessario che la pianificazione ed il controllo della produzione
siano gestiti in modo rapido e flessibile.
La concorrenza è ormai su scala mondiale, quindi l’azienda di
produzione deve concentrarsi maggiormente su costi, qualità e tempi
di consegna.
PROGEN® Manufactoring Management consente di
ottimizzare ciascun aspetto dei processi produttivi per i diversi
tipi di aziende: produzione e assemblaggio su ordine (MTO e
ATO), produzione su commessa (ETO),
produzione a lotti, ripetitiva e di processo.
L’integrazione della logistica di produzione con le altre aree
dell’azienda, assicura una gestione attenta ed completa di tutte le
transazioni aziendali, dall’approvvigionamento e gestione dei
magazzini, alle vendite e alla distribuzione.
L’utilizzo di tecnologie fortemente integrate con
Internet apre nuovi canali di comunicazione con
clienti, fornitori e stabilimenti lontani, i quali diventano tutti
elementi di una gestione integrata delle attività aziendali.
Product Engineering
Progen® Manufacturing Management consente
l’integrazione tra l’area applicativa gestionale ed i progetti CAD,
dalla semplice attività di acquisizione dei dati di distinta base
fino al dimensionamento automatico dei progetti. In specifiche
realtà aziendali, con importante presenza di articoli fuori serie,
speciali o su commessa, ciò consente la generazione di
progetti CAD parametrici
strutturati, ad esempio sulla base delle forme piuttosto che delle
dimensioni - i quali, analizzati dal sistema, generano
automaticamente disegni e documenti per la gestione della
produzione.
La gestione dei centri e dei
cicli di lavorazione permette la definizione di
tutti gli elementi che concorrono al processo di produzione; è
possibile indicare le fasi di produzione, le risorse necessarie e
le relative capacità nonché i materiali e le attrezzature di
supporto alla produzione.
Ad ogni fase del ciclo sono attribuibili tempi di coda in ingresso
ed uscita, attrezzaggio, macchina e manodopera e le rispettive
risorse (centri di lavoro) impegnate. Sono inoltre definibili
operazioni alternative o sovrapposte.
All’anagrafica delle risorse sono associate tutte le informazioni
relative al calendario e alle capacità teoriche del centro.
Pianificazione della produzione
Il processo di pianificazione della produzione inizia con la
definizione del piano di vendita a medio e lungo termine, che deve
essere sviluppato e reso coerente con un piano di produzione. La
gestione della domanda, demand management, avviene
attraverso l’indicazione di previsioni che possono essere originate
da budget di vendita, analisi statistiche dei dati delle vendite
mirate alle specifiche realtà aziendali, inserimenti manuali.
La successiva analisi dei fabbisogni, che avviene
analizzando previsioni, prenotazioni/vendite,
disponibilità di magazzino a tutti i livelli della
distinta base, consente la verifica della disponibilità di risorse
(rough-cut) adeguate a realizzare il piano principale di produzione
proposto, prima di confermarlo e di rilasciare il piano
dettagliato, che dà origine ad ordini di produzione, acquisto e di
conto lavoro.
Logistica di produzione
Le funzioni implementate nell’area della logistica di produzione
convertono le informazioni derivanti dalla fase di pianificazione
MRP in ordini di lavoro e governano tutti i
processi
legati all’area produttiva, sia in termini di
materiali che di risorse
impegnate. L’ordine di produzione descrive tutti gli
elementi rilevanti: materiali, operazioni e lavorazioni. È comunque
consentita la creazione manuale degli ordini di lavoro per quegli
articoli non gestiti secondo logiche di pianificazione MRP, oppure
per emettere ordini urgenti o di articoli speciali.
Acquisti e logistica degli approvvigionamenti
Progen® Manufacturing Management dispone di una gamma di funzioni integrate per la semplificazione e l’automatizzazione delle specifiche aree di attività: controllo prezzi fornitore per la determinazione della migliore fonte di acquisto, gestione del flusso dell’ordine dalla fase di offerta a quella di emissione, gestione delle richieste di acquisto e della loro autorizzazione, controllo ed elaborazione delle fatture passive per il successivo pagamento. La completa integrazione con la pianificazione della produzione, la gestione delle scorte e la contabilità fornitori assicura un livello di elevata precisione nell’elaborazione degli ordini.
Logistica dei magazzini e degli inventari
La definizione dei livelli di analisi delle giacenze per
stabilimento, magazzino, ubicazione, variante, partita, lotto,
serie, consente il monitoraggio puntuale delle situazioni di
scorta.
La gestione a matricola e a partita, lotto, serie, permette inoltre
la verifica di dove sia stato o sia presente uno specifico
articolo, rispondendo ai requisiti di tracking (rilevamento) nelle
varie fasi del processo, previsti dal Total Quality Management.
Logistica delle vendite
Per le aziende che producono su commessa o su ordine cliente
(ETO, MTO, ATO) la commessa, che può essere composta da più ordini,
o l’ordine cliente sono il riferimento per tutte le analisi di
preventivazione, avanzamento e consuntivazione di materiali,
risorse e costi.
La gestione del configuratore commerciale consente all’utente di
determinare la configurazione richiesta dal cliente, attraverso la
navigazione nelle opzioni e varianti ammesse per il prodotto in
esame. Sulla base della configurazione prescelta e delle opzioni e
varianti indicate, viene determinato il listino di vendita.
La soluzione completa ed integrata per la gestione
dell’e-business.
e-PROGEN® Suite consente di gestire con strumenti
innovativi i rapporti con i clienti, fornitori e agenti, nonché
l’approccio ai nuovi clienti sempre più attenti alla qualità dei
servizi offerti.
I SERVIZI
Ateikon mette a disposizione la competenza dello staff tecnico aziendale per supportare i propri Clienti nelle attività di analisi, formazione e consulenza per l’avvio e la gestione dell’infrastruttura informatica.
Categorie
Gestionale
Gestionale