Barbiflex, società di Carate Brianza (Mi) in attività da oltre trent’anni, si distingue per lo sviluppo di innovativi prodotti per il garden e l’edilizia.

Se agli inizi, nel 1978, si occupava di accessori per il letto e l’arredamento, Barbiflex nel tempo si è arricchita di nuove divisioni: dal 1992, infatti, pur mantenendo operativo il primo ramo, l’azienda rivolge i propri sforzi nel settore del nontessuto, incentivando la ricerca in tale ambito.

L’innovazione, caposaldo della politica di Barbiflex, porta alla nascita nel 2005 di Hoasi®, il rivoluzionario sistema che, rispetto al tradizionale telo nero antialga, permette una pacciamatura estremamente efficace, dai costi più contenuti e che favorisce una migliore e rapida crescita delle piante.

Alla versione originale se ne sono successivamente affiancate diverse, per rispondere a qualsiasi esigenza e ben armonizzarsi in tutti gli ambienti naturali: oggi la gamma Hoasi® si compone delle varianti Basic, Terra, Muschio, Cocco, Ecocanapa, Corteccia e Prato. Il telo, ideale anche per l’orto, è disponibile sia in rotoli di diverse dimensioni sia in pratici dischi per la pacciamatura in vaso.

Nel 2007 Barbiflex lancia Agadir, il telo nontessuto in PET pensato appositamente per decorare recinzioni di ogni tipo, con un elevato risultato estetico, rapidamente e senza alcuna manutenzione. Agadir, proposto nei colori verde, edera e mattoni, è ideale per ville, villette a schiera, giardini ed ovunque si desideri ottenere una privacy totale.

Barbiflex, dinamica e attenta alle richieste del mercato, è dunque sempre alla ricerca di soluzioni nuove e all’avanguardia.
 Categorie 

Impermeabilizzazione e isolamento
Geomembrane e geotessili

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa