Bernardelli Group

Bernardelli Group è un’azienda bresciana che, dal 1982, opera a tutto campo nel settore dell’edilizia con attività che vanno dall’estrazione di aggregati selezionati alla produzione di materiali edili, demolizioni con recupero e riciclo, trasporti, lavori stradali e opere di urbanizzazione.

Una nuova sede di 2.000 metri quadri, un centinaio di dipendenti e una rete commerciale in continuo sviluppo, sia diretta che indiretta, ne fanno un punto di riferimento oggi per il mondo delle costruzioni.

Da sempre attenta agli aspetti normativi, ambientali, di sicurezza e di qualità dei prodotti, è tra le prime che si è dotata di procedure interne e di manuali di controllo di produzione di fabbrica ottemperando a tutti i requisiti previsti dalle norme attualmente in vigore (9001-14001-18001 - 39001 - SA8000- Direttiva 305-SOA).

Tutta l’attività produttiva è assoggettata ad Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

DrenoPav

È specializzata nella produzione di materiali premiscelati e predosati, caratterizzati da materie prime selezionatissime e mix design altamente performanti.

Dalle cave di proprietà, estrae e lavora aggregati di qualità silico calcarei che reimpiega nella produzione dei prodotti in sacco e commercializza sia sfusi che confezionati.

Nella storica Cava Veraldi, attiva da più di mezzo secolo in Val Camonica, estrae il marmo Occhialino. È l’unica cava in Italia dove è possibile estrarre questa pregiata materia prima, purissima, caratterizzata da una percentuale di carbonato di calcio pari al 98%.

Nella propria centrale di betonaggio produce calcestruzzi sfusi preconfezionati ed è specializzata nella produzione di miscele di conglomerati bituminosi anche per opere speciali. L’Azienda ha da tempo raccolto la sfida dell’ecosostenibilità nel settore delle costruzioni, creando una varietà di opportunità per il recupero dei rifiuti inerti, in particolare dei materiali provenienti dalle demolizioni edili e stradali (fresato), per la produzione di aggregati di riciclo, manufatti preconfezionati, asfalti caldi e basi fredde.

DrenoPav

Dal 1975 opera nel settore stradale, dai lavori di scavo e movimento terra alle urbanizzazioni e realizzazione di interventi di rigenerazione delle pavimentazioni a freddo e a caldo in sito, ma anche lavori specialistici come interventi aeroportuali, oleodotti e dighe. Le asfaltature e pavimentazioni speciali sono realizzate con impiego di bitumi tradizionali e/o modificati, maggiorandone le prestazioni. In più di quarant’anni di attività, l’elevato numero di realizzazioni innovative e di qualità hanno contribuito ad aumentare la brand reputation consolidandone la presenza sul mercato e presso gli Enti competenti per la gestione delle strade.

DrenoPav

Con un’esperienza più che trentennale, è presente nel settore dei trasporti con un parco mezzi di proprietà tra i più all’avanguardia sul mercato (euro 6) per operare in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Tutti i mezzi di trasporto sono dotati di sistemi di rintracciabilità satellitare per garantire un servizio sempre puntuale e di eccellenza.

Bernardelli Trasporti si occupa di trasporto merci conto terzi oltre a gestire tutta la logistica del Gruppo, offrendo prestazioni flessibili per adattarsi a ogni richiesta del cliente più esigente. È autorizzata al trasporto di rifiuti non pericolosi cat. 4 classe A, rifiuti pericolosi Cat. 5 E, rifi uti urbani Cat. 1 F ed è attrezzata per il trasporto di merci in ADR.

Categorie

Calcestruzzo
Calcestruzzo, Premiscelati

Pavimentazioni speciali
Pavimentazioni speciali