Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell'edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante.

La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l'avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l'indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale, che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo, mentre la restante parte dell'export va attribuita principalmente ai mercati dell'Unione Europea con Austria, Germania e Slovacchi in testa.

Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale 170 dipendenti, 140 nel reparto produttivo e circa trenta nell'area impiegatizia.

Photogallery

 Categorie 

Serramenti e infissi
Porte rapide, Portoni industriali, Portoni residenziali, Portoni sezionali

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa