ClicHome è la prima azienda italiana specializzata “esclusivamente” nella progettazione, programmazione e direzione tecnica di sistemi di Home & Building Automation.
Nella domotica ClicHome, professionalità e standard qualitativi elevati garantiscono un servizio impeccabile e all’avanguardia in cui, attraverso una costante ricerca e cura del dettaglio, design e tecnologia si fondono in realizzazioni pratiche, sicure, utili ed ecologiche.

  • Pratiche perché semplici da utilizzare.
  • Sicure perché selezioniamo e testiamo ogni componente in laboratorio prima dell’installazione.
  • Utili perché si traducono in un miglioramento della qualità della vita.
  • Ecologiche perché consentono fino al 30% di risparmio nei consumi elettrici.

ClicHome è:

  • Realizzazione di impianti domotici chiavi in mano;
  • Realizzazione di impianti digitali antintrusione e di videosorveglianza;
  • Realizzazione di sistemi Home Cinema;
  • Consulenza per la progettazione e realizzazione di impianti domotici.

DOMOTICA RESIDENZIALE
Beginner: il modulo ClicHome pensato per chi vuole entrare nel mondo della domotica”
Con Beginner disporrete di un impianto di domotica realizzato con le più moderne tecnologie. Tutto chiavi in mano.
Beginner è disponibile in tre versioni: Basic, Standard e Top che si distinguono per la tecnologia di comunicazione tra i componenti utilizzata.
Versione Basic
Implementabile su impianti già esistenti, non richiede interventi murari ed è indipendente da lavori di ristrutturazione.
Si basa su di una tecnologia che sfrutta il cavo elettrico esistente per la comunicazione digitale dei componenti di domotica.
Versione Standard
Realizzato con standard di comunicazione “proprietari”, pur contenendo i costi di realizzazione, non pone limiti alla successiva espansione dell’impianto con i vari moduli aggiuntivi.
Il cablaggio, con cavo bus dedicato alla domotica, garantisce elevati standard di affidabilità.
Versione Top
Impianto realizzato con tecnologia Konnex, standard di riferimento nel settore della Home Automation, consente qualsiasi tipo di programmazione ed è aperto ad espansioni successive delle funzioni implementate senza limiti... un vero lusso.

DOMOTICA ALBERGHIERO
Incrementare l’efficienza e aumentare il comfort per i vostri ospiti è quello che può fare la Building Automation per la vostra struttura ricettiva.
Le nuove tecnologie riducono gli sprechi energetici, semplificano la gestione e l’amministrazione della struttura, aumentano i servizi al cliente e riducono il personale necessario.
Nuovi servizi, come la connessione Internet, la fruizione di contenuti multimediali, e il Voip, soddisfano nuovi bisogni di un pubblico sempre più raffinato ed internazionale, e costituiranno nel medio termine il discriminante per la determinazione del livello qualitativo albrghiero.
Tutto questo è ciò che può realizzare per voi ClicHome, portando la vostra struttura alberghiera nel nuovo millennio.

DOMOTICA - UFFICIO
Tutti i luoghi di lavoro (uffici, fabbriche, depositi) diventano sistemi intelligenti ed interattivi, in grado di interfacciarsi con che in quei luoghi deve operare e di svolgere autonomamente operazioni ripetitive e di controllo, garantendo così la sicurezza, il confort e l’efficienza della Vs. azienda.

Controllo a distanza e Sicurezza
La videosorveglianza è un elemento presente ormai da tempo nelle realtà aziendali sia per motivi strettamente di sicurezza sia per rendere possibile la gestione di servizi distaccati come sono spesso i depositi. Le nuove tecnologie su IP adottate da ClicHome consentono una flessibilità di gestione rivoluzionaria rispetto ai vecchi impianti di videosorveglianza analogici. Nuove telecamere possono essere aggiunte in qualsiasi momento e le immagini possono essere visualizzate e registrate da qualsiasi postazione Internet abilitata e perfino dal Vs. cellulare.

Risparmio energetico
Il risparmio energetico assume in ambito lavorativo un significato di efficienza del processo produttivo. In sintesi che il Vostro sia uno stabilimento, un ufficio o un centro di distribuzione, l’energia che sprecate è un costo aziendale che non genera valore aggiunto, e che noi possiamo eliminare. I ns. sistemi di Building Automation provvedono in modo automatico ad eliminare ogni spreco, evitano assorbimenti superiori a quelli previsti in contratto e il tutto in modo completamente automatico.

Climatizzazione (HVAC)
La gestione del Clima attraverso un sistema di Building Automation consente di ridurre i consumi energetici e migliorare il confort. Il sistema provvede in automatico ad inserire il condizionamento agli orari prefissati e sempre che ce ne sia la necessità. I climatizzatori degli uffici vuoti vengono spenti automaticamente dal sistema e riattivati quando necessario. Le tapparelle si chiudono automaticamente quando il sole rischia di abbagliare e alzate in modo proporzionale all’inclinazione dei raggi solari. La temperatura gestita in modo differenziato ma bilanciato consente a ciascuno di adattare il proprio luogo di lavoro alle personali esigenze senza per questo creare fastidiosi “salti termici” tra un ufficio e l’altro o nelle aree comuni.

Reti LAN
La possibilità di tutti i PC dei Vs. uffici di connettersi in rete e tra di loro, di condividere informazioni, risorse e software. La possibilità di lavorare in contemporanea e di comunicare in tempo reale. Ma c’è di più. Attraverso l’uso delle più avanzate tecniche di networking la ClicHome è in grado di rendere la Vs. azienda un corpo unico abbattendo qualunque tipologia di distanza geografica. Pensate alla possibilità di controllare sul vostro PC in tempo reale lo stato di qualunque Vs. magazzino nel mondo, pensate alla possibilità di verificare in tempo reale le vendita realizzate da tutti i Vs. agenti, di poter effettuare gli ordini tramite cellulare e contemporaneamente scaricare il magazzino, aggiornare il budget delle vendite ed effettuare il nuovo ordine al Vs. fornitore. La ClicHome analizza come sempre a fondo le Vs. esigenze per poi realizzare una rete che sia fatta su misura per Voi, come sempre chiavi in mano dal cablaggio alla configurazione dei PC e dei Server. Infine la ClicHome fornisce un servizio di Help Desk continuo e affidabile con tecnici on-line in tempo reale e invio di tecnici on-site entro 24h.

HOME THEATRE - CUSTOM INSTALLER
Per Custom Installer si intende un professionista del settore audio-video che realizza un impianto audio o un home theatre sulle esigenze specifiche del committente.
La differenza con l'acquisto di un sistema Home Theatre o un HiFi in un negozio, anche se specializzato, è un po' quella che passa tra un abito confezionato ed uno sartoriale.
L'impianto "custom" sarà ottimizzato sulle specifiche esigenze del cliente e progettato in base alle caratteristiche della sala d'ascolto. Le soluzioni tecniche utilizzate saranno integrate nell'arredo sia da un punto di vista estetico che funzionale.
Inoltre, l'interazione, quanto mai proficua, con l'interior designer consentirà di bilanciare le scelte architettoniche e le esigenze tecniche dell'audio-video.
L'integrazione con i sistemi di domotica e di supervisione (touch screen e scenari), completa il quadro, dando al committente un’unica interfaccia per il controllo della parte elettrica (luci, tende e tapparelle, clima, etc.) e della parte audio e audio-video.
Se l'Home Theatre, l'HiFi (o l'HiEnd), e il Multiroom sono passioni legate al piacere di emozioni veicolate da musica e film, un installazione personalizzata e realizzata ad hoc per noi è l'unica in grado di emozionare veramente.
Alcuni ritengono che il custom installer sia un lusso o un privilegio per pochi.
Noi vi invitiamo a contattarci e conoscerci, vi invitiamo a raccontarci il vostro personale modo di vivere le emozioni dell'home entertainment, a mostrarci la sala dove amate godere dei vostri film... Valuteremo insieme come concedervi questo lusso!
 Categorie 

Impianti
Domotica

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa