Ecobeton nasce in Norvegia agli inizi degli anni Novanta, specializzandosi nella produzione di waterglass per l'impermeabilizzazione del calcestruzzo. Il 1998 decreta la nascita della sede italiana, ed è anche l'anno in cui vengono ivi trasferite parte della produzione e il laboratorio di ricerca e sviluppo. Nel corso di un decennio Ecobeton Italy accresce la sua produzione e, le sue soluzioni, apprezzate anche all'estero, porteranno alla nascita di distribuzioni con sedi proprie in Germania, Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia, Slovenia, Estonia, Lettonia e Lituania.
La mission di Ecobeton è strettamente legata alla sua vision: la produzione di tecnologie eccellenti per l'edilizia nel rispetto dell'uomo e nella preservazione dell'ambiente.
Oltre alla produzione di soluzioni ecosostenibili, Ecobeton adotta una rigorosa politica di selezionamento delle materie prime nel raggio di 50 km, promuove, ove possibile, un packaging eco-friendly, programma la produzione secondo una logica di riduzione dello scarto e si rifornisce di energia elettrica esclusivamente da fonti rinnovabili.

La produzione
Ecobeton ha fatto del calcestruzzo la propria ragione di vita: lo studio della sua composizione, delle sue proprietà intrinseche e della sua evoluzione hanno reso possibile lo sviluppo di una produzione di nanotecnologie innovative per l'impermeabilizzazione, la protezione, il consolidamento e il ripristino dello stesso perfino nei casi in cui si necessita la demolizione.
La specializzazione nel campo dell'impermeabilizzazione ha portato a ricerche approfondite anche sull'umidità e su tutte le sue cause, mentre dall'esperienza nel campo del cemento, nascono gli innovativi sistemi di rivestimento cementizi per le riparazioni strutturali, per il resurfacing e l'interior design.

Negli anni la produzione si è specializzata in tre settori:
- impermeabilizzazione, ripristino del calcestruzzo e protettivi per i materiali da costruzione;
- rivestimenti cementizi decorativi per exterior e interior design;
- risanamento delle murature umide e isolamento termico.

La ricerca e le tecnologie innovative
La produzione è frutto della continua ricerca in laboratorio e dell'esperienza diretta sul campo, e si avvale della collaborazione di partner statunitensi e norvegesi per lo sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati.
Le tecnologie impiegate per lo sviluppo dei prodotti sono diverse ma ugualmente innovative.
Per l'impermeabilizzazione e per la protezione del calcestruzzo la tecnologia impiegata è quella del waterglass che agisce per impregnazione: uno specifico catalizzatore permette al prodotto di penetrare nelle porosità e microporosità del calcestruzzo, sigillandole, e creando una barriera impermeabile, compatta e definitiva. I rivestimenti cementizi, invece, sono stati concepiti per la posa ad uno spessore dell'ordine di 1-3 mm, e sono arricchiti di speciali e selezionati copolimeri che conferiscono un'aderenza ed una resistenza mai raggiunta a tali spessori. La linea per risanare le murature umide, propone un sistema economico, pratico ed efficace per il ripristino del benessere abitativo in ambienti affetti da umidità.

Certificazioni
Il sistema per il controllo della qualità assicura una verifica delle materie prime selezionate e i processi di trattamento delle stesse. Rigidi controlli vengono eseguiti anche nelle fasi di lavorazione e di confezionamento del prodotto. I prodotti Ecobeton rispettano i requisiti e soddisfano i criteri della marcatura CE. Ecobeton è anche certificata ISO14001 per il sistema di gestione ambientale.

Rete commerciale e supporto al cliente
Ecobeton ha una rete commerciale di agenti e tecnici operativi in tutta Italia. Per conoscere il referente della propria zona contattare il numero verde 800 913463.
I tecnici di Ecobeton forniscono consulenza, sopralluoghi in cantiere e istruzioni di posa in opera in forma gratuita e un accurato servizio di post vendita. Per informazioni, contattare il numero verde 800 913463 o scrivere a tecnica@ecobeton.it.

Photogallery

 Categorie 

Finiture e intonaci
Rivestimenti cementizi, Rivestimenti speciali, Trattamento superfici

Impermeabilizzazione e isolamento
Additivi impermeabilizzanti, Materiali isolanti, Protettivi per il legno, Protettivi per pietra e laterizi

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa