L'azienda veronese inizia la sua attività nel 1968 con la produzione di manufatti in cemento. Nel corso degli anni si specializza come produttore di blocchi per murature. In particolare blocchi alleggeriti in argilla espansa con particolari prestazioni termiche.

Nel 1978 inaugura la produzione di pavimentazioni in masselli autobloccanti per esterni. Valore aggiunto dell'azienda è la grande attenzione alle prestazioni qualitative dei propri prodotti partendo da un'accurata selezione delle materie prime. Ferrari BK utilizza impianti di produzione tecnologicamente all'avanguardia, cerca di assecondare le esigenze del cliente fornendogli numerosi servizi tra i quali anche la disponibilità di qualificati operatori per la posa in opera.

Ferrari BK opera in regime di qualità controllata secondo la normativa UNI EN ISO 9001 e tutti i prodotti sono controllati da un ente esterno che certifica la rispondenza alle normative europee di prodotto. Una vastissima gamma di prodotti copre tutte le esigenze dell'edilizia moderna: dalle pavimentazioni utilizzate in ambito residenziale con la nuovissima gamma RocciaBlock®, a quelle tecniche per ambiti industriali o high tech per ambiti urbani quali le nuove pavimentazioni antismog della linea Blue City®.

Dalle murature tradizionali per compartimentazione, a quelle tagliafuoco rispondenti alle nuove normative vigenti passando da quelle più performanti in ambito di fonoisolanza e termoisolanza per costruzioni ad alte prestazioni energetiche e di comfort abitativo.

Fino ad arrivare alle murature a secco di cui Ferrari BK è leader indiscussa grazie al suo nuovo sistema brevettato Rockwood®, il quale è stato utilizzato in importanti opere viarie recenti, non ultimo il passante di Mestre.

Cataloghi
 

Ferarri BK e gli Standard Leed
Rokwood
Muro Antico
Drenanti
Landmark
Rocciablock
 Categorie 

Materiali
Blocchi per murature

Pavimentazioni
Autobloccanti, Cordoli e accessori, Pavimenti esterni, Pavimenti in pietra

Sistemi costruttivi
Muri a secco

Mostra tutte Mostra meno
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa