Il Momento Legislativo

Momento Legislativo è da oltre 60 anni al servizio di professionisti e addetti ai lavori nel settore forense.

Fondata nell'immediato dopoguerra dall'Avv. Giuseppe Stampacchia l'Editoriale Emmeelle ha iniziato a svolgere la propria attività con l'edizione de "Il Momento Legislativo", una pubblicazione a fascicoli mensili, con raccolta di testi integrali di leggi e decreti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, corredati di schemi illustrativi, note e richiami nonché indici numerici e cronologici.

Contemporaneamente la Editoriale offriva altri servizi di ausilio agli operatori del diritto quali ricerche giurisprudenziali, annunzi legali e schedari degli atti delle società commerciali.

Completavano l'attività editoriale la pubblicazione di opere monografiche su temi di attualità o recenti disposizioni legislative.

L'Editoriale Emmeelle nel 1951 iniziò la pubblicazione dell'Agenda Legale, innovativo strumento che, ad un diario concepito per l'uso professionale, univa una parte normativa di aggiornamento e notizie utili alla classe forense .

L'Editoriale Emmeelle , in considerazione del successo ottenuto con l'Agenda Legale, nel corso degli anni successivi decise di rivolgere il prodotto ad altre categorie professionali ed in particolare ai Magistrati, Geometri, Ingegneri, Architetti, Ragionieri e Dottori Commercialisti.

Recentemente, l'Editoriale Emmeelle Il Momento Legislativo ha posto allo studio e successivamente realizzato, in collaborazione con Emmeelle Informatica, una gamma di prodotti informatici rivolti al settore forense, sviluppando programmi per la redazione delle notule, il calcolo della rivalutazione monetaria e interessi, la consultazione di banche dati di professionisti, imprese di assicurazione, e ricerca delle circoscrizioni giudiziarie.

Nell'anno 2004 è stata introdotta sul mercato l'Agenda Legale Elettronica, un software che unisce ad una veste grafica funzionale, in linea con quella dell'Agenda Legale classica, gli indiscutibili vantaggi di una gestione elettronica della propria attività professionale.

Categorie

Editoria tecnica
Editoria tecnica