La Metalmek Illuminazione S.r.l. produce ed esporta, da oltre 35 anni, apparecchi di illuminazione da interno per piccole e grandi aree, utilizzando una vasta gamma di sorgenti luminose.
Punto di forza è un metodo progettuale avanzato, legato alla tecnica, all'innovazione, alla ricerca, al risparmio energetico, all'uso specializzato delle fonti luminose al fine di risolvere ogni tipo di problema d'illuminazione. Queste qualità si fondono e danno vita a prodotti per ambienti pubblici ed industriali.
La Metalmek Illuminazione S.r.l. è da sempre attenta all'innovazione tecnologica. Infatti, grazie ai suoi impianti all'avanguardia, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nella realizzazione di prodotti ad hoc e su disegno del cliente/committente. La società collabora con architetti, progettisti ed università per lo studio del design, dei prototipi e nella sperimentazione tecnologica.

Lo stabilimento di produzione ha sede a Lainate, Milano. La società si avvale di 3 filiali commerciali, 2 europee, Olanda e Germania ed una extraeuropea, Singapore.

La produzione si rivolge principalmente ad utilizzi terziari, civili, commerciali e d'arredamento. Il vantaggio competitivo dell'azienda si impernia sulla rapidità di soddisfazione delle richieste della clientela; ciò, legato a competenze distintive nell'accurata scelta delle materie prime e nella lavorazione delle stesse, identifica l'azienda come il partner più affidabile nello specifico comparto dell'illuminazione a risparmio energetico.
Infatti, seguiamo da anni una politica che mira alla qualità dell'ambiente compatibile con il futuro della nostra società. In tutte le fasi attinenti allo sviluppo, alla progettazione, alla produzione ed alla commercializzazione è nostro obiettivo sostenere le risorse delle fonti di energia e la tutela ambientale.
La scelta ponderata dei corpi illuminanti, riduce nettamente le emissioni di CO2 contrastando l'effetto serra, aumenta il risparmio energetico contribuendo alla salvaguardia delle risorse ambientali.
Inoltre, Metalmek Illuminazione aderisce al consorzio ECOLIGHT, per lo smaltimento ed il recupero a fine vita dei proprio apparecchi d'illuminazione secondo il Decreto Legislativo n.151 del 25/7/2005 ed al consorzio ZHAGA per la standardizzazione dei LED light engines, nell'ottica di contribuire alla creazione di progetti ad elevata innovazione tecnologica.
Tutti i prodotti sono assolti dall'eco contributo RAEE.
 Categorie 

Illuminotecnica
Illuminazione di sicurezza, Illuminazione industriale, Illuminazione residenziale, Interni, Proiettori, Segnaletica luminosa

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa