L'AZIENDA

MSC nasce a Trento nel 1996 come fornitore di software tecnico per la topografia, la gestione cave e movimenti di terra, la progettazione stradale, ferroviaria, il computo, la contabilità di cantiere e la sicurezza cantiere. La proposta aziendale trova riscontro immediato e positivo sul mercato investendo MSC come partner di numerose aziende, studi professionali, imprese edili ed enti pubblici. La commercializzazione viene affiancata da attività di formazione e consulenza, per consentire l'uso ottimale delle soluzioni proposte. Dal 1998 MSC inizia a sviluppare in proprio soluzioni software rivolte sempre ad aziende del settore edile potendo già contare su un notevole know-how acquisito. Ad oggi MSC sviluppa, assiste e commercializza una vasta gamma di soluzioni software WEB-based di alto profilo tecnologico. Il nostro obiettivo è di essere il partner ideale per le aziende (Professionisti, Imprese, Amministrazioni pubbliche e Aziende private) che intendono adottare il meglio della tecnologia informatica oggi presente sul mercato per migliorare e semplificare i loro flussi di lavoro.

 

I PRODOTTI

MSC presenta edilFarm webOffice, lo strumento che risolve in modo realmente innovativo le problematiche degli studi tecnici e delle società che forniscono servizi professionali circa la gestione degli incarichi, delle pratiche, il monitoraggio costi e delle risorse umane impiegate per lo svolgimento dell'attività professionale.

edilFarm webOffice risolve in modo realmente innovativo le problematiche degli studi tecnici e delle società che forniscono servizi professionali circa la gestione degli incarichi, delle pratiche, il monitoraggio dei costi e delle risorse umane impiegate per lo svolgimento dell'attività professionale.
La tecnologia di nuova generazione utilizzata fa di edilFarm webOffice lo strumento indispensabile per il professionista che vuole guardare al futuro.

edilFarm webPlanning offre una straordinaria soluzione a tutte le strutture che necessitano di gestire con semplicità ed efficienza il calendario di ciascun collaboratore, dei gruppi di lavoro e delle risorse aziendali. Con edilfarm webPlanning è possibile tenere sotto controllo ovunque ci si trovi (in ufficio, a casa, in treno, in vacanza, ecc...) gli appuntamenti, gestire le risorse umane e materiali ed in definitiva pianificare al meglio le attività limitando al minimo errori e perdite di tempo.

edilFarm webDocument è la nuova concezione di archiviazione documentale. Ciascun documento può essere archiviato, catalogato ed associato ad una scheda di edilFarm permettendo una archiviazione ordinata, logica e sicura. I criteri di ricerca di un documento si moltiplicano e permettono una immediata reperibilità delle informazioni. La gestione delle autorizzazioni di lettura, scrittura e modifica dei documenti è automatica, pre-organizzata e personalizzabile.

edilFarm webDisk è il server documentale on line. Un vero e proprio file manager on line integrato nella suite edilFarm. L'archivio documenti è organizzato per cartelle  secondo policy di sicurezza definite dal manager. Lo scambio di documenti avviene finalmente nell'ambito di un'area protetta e sicura. Viene gestito lo storico delle revisioni documentali e delle azioni richieste ed effettuate dai vari utenti (documento visionato/da visionare, autorizzato/da autorizzare ecc....).

edilFarm webCantieri è la soluzione vincente per le imprese che vogliono crescere. edilFarm webCantieri si compone di un insieme di procedure volte a risolvere le problematiche relative al controllo dei costi del cantiere, alla gestione e manutenzione delle macchine e attrezzature, la tenuta del registro dei rifiuti nonchè la programmazione aziendale di uomini e macchine nei vari cantieri. edilFarm webCantieri, grazie al naturale ambiente web, è di utilizzo immediato anche a coloro che non hanno familiarità con i classici programmi Windows. Gli archivi centralizzati possono essere aggiornati direttamente sul posto dal responsabile del cantiere (anche se il cantiere è dislocato all'estero), in questo modo i manager dell'impresa possono apportare azioni correttive e/o migliorative analizzando i dati reali presenti nel database aziendale. webCantieri verrà rilasciato entro la fine del 2006.

SERVIZI

Gestione utenti e diritti di accesso

La gestione della sicurezza e della privacy in edilFarm è priorità assoluta. Per questo motivo si è prestata molta attenzione a rendere semplici ed efficaci le procedure volte a definire i profili utente, i diritti di accesso, lettura, scrittura e modifica. Il sistema è fornito di profili utente preconfigurati che permettono una immediata attivazione degli stessi. E' possibile, inoltre, differenziare e particolareggiare le autorizzazioni in funzione delle proprie necessità.

Sistemi di backup

Le soluzioni edilFarm si basano su infrastrutture tecnologiche che assicurano il salvataggio e l'archiviazione dei dati secondo i massimi standard di sicurezza. Il backup dei dati viene gestito in modalità centralizzata. E' inoltre possibile richiedere l'invio automatico e temporizzato dei propri dati per una archiviazione locale delle informazioni.

HelpDesk telefonico

Le soluzioni software fornite comprendono il servizio di assistenza telefonica per assicurare ai nostri clienti un livello di massima produttività in ogni momento. Il nostro servizio di assistenza fa in modo che i problemi siano risolti velocemente e che i prodotti siano utilizzati al massimo dell'efficienza.

Aggiornamento continuativo

Grazie alle tecnologie adottate i software edilFarm non necessitano di installazione ed aggiornamento. I nostri clienti utilizzano sempre le ultime e migliori soluzioni fornite. L'aggiornamento dei software è gestito ed assicurato dal nostro staff di tecnici.

Servizi di formazione e consulenza

Su richiesta è possibile organizzare corsi di avviamento alle soluzioni edilFarm. Le sessioni formative si svolgono direttamente via WEB, ed in alternativa presso il cliente o presso la nostra azienda.

 

 Categorie 

Software
Gestionale

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa