Poliespanso Srl, azienda di primo piano nella produzione di casseri in EPS a coibentazione termica incorporata, per la realizzazione di edifici con strutture a paretiestese e ad elevata resistenza agli eventi sismici, da più di 25 anni si dedica alla ricerca e alla messa in opera di tecnologie edilizie avanzate. L'azienda è produttrice della tecnologia costruttiva PLASTBAU, una tecnologia innovativa basata su un sistema di pannelli-casseri autoportanti a geometria variabile per la formazione di solai e pareti portanti. Il SISTEMA PLASTBAU è la soluzione che garantisce il maggior comfort possibile a chi abiterà gli edifici finiti, grande sicurezza e velocità di posa a chi li realizza e una maggior sicurezza del risultato finale a chi li progetta.
Oltre alla continua ricerca di prodotti innovativi, Poliespanso si dedica costantemente al raggiungimento di standard qualitativi sempre crescenti al fine di proporre soluzioni all'avanguardia mantenendo i costi finali degli edifici in linea con quelli dell'edilizia tradizionale. Non solo: un costante investimento sugli uomini e sulla loro preparazione tecnica permette all'azienda il dialogo con progettisti e costruttori in modo da studiare con loro le soluzioni più adeguate per ottenere i migliori risultati.

Descrizione tecnologia PLASTBAU
Questa tecnologia permette di programmare in linea di produzione gli spessori degli elementi per predeterminare il coefficiente di isolamento termico e gli spessori strutturali, richiesti dal calcolo statico, per ogni singolo elemento. Caratteristica fondamentale di questo prodotto rimane la coibentazione senza ponti termici: comfort abitativo, risparmio energetico, facilità di trasporto e di installazione completano al meglio i vantaggi delle caratteristiche strutturali del prodotto.
La tecnologia costruttiva messa a punto da Poliespanso è frutto di ricerche mirate allo sfruttamento di nuovi materiali, come l'EPS, e alla loro combinazione con quelli tradizionali come ferro, calcestruzzo e gesso. Il Sistema costruttivo Plastbau è l'ottimo risultato di queste ricerche che permette prestazioni elevate e alta tecnologia per edifici ecosostenibili nel pieno rispetto dell'ambiente, tutelando la completa sicurezza degli operai edili in cantiere.
Grazie alla sua leggerezza, sicurezza, flessibilità d'impiego, lavorabilità e semplicità di posa, il sistema integrato Plastbau rappresenta una moderna alternativa ai sistemi costruttivi tradizionali e la concreta opportunità di trasformare il processo edile da artigianale ad industriale.

Descrizione caratteristiche tecniche materiale
Il Muro Plastbau3 è un elemento cassero per il getto di strutture a pareti estese debolmente armate.
è formato da due pannelli di polistirene espanso di alta densità uniti e distanziati fra loro da tralicci metallici che costituiscono l'armatura del cls gettato al loro interno. I pannelli di larghezza standard = 120 cm (o sottomisure) con altezza di progetto, vengono posati accostati e costituiscono una struttura rigida pronta a ricevere il getto in cls.
Il muro Plastbau3 si adatta ottimamente a qualsiasi tipo di progetto.
Un pannello di Muro Plastbau3 standard, largo 120 cm e alto 300 cm, pesa circa 22 Kg. due persone, quindi, lo possono agevolmente movimentare e posizionare senza l'utilizzo di mezzi di sollevamento.


Il Solaio Plastbau Metal è costituito da pannelli in EPS ad alta densità, prodotti in continuo con spessori variabili per soddisfare le esigenze di portata e di isolamento richiesti, tagliati a misura e con rinforzi interni in lamiera d'acciaio zincato.
Come il Muro Plastbau3, esso funziona da cassero per formare solai di piano o di copertura, è autoportante e, con provvisori supporti intermedi posizionati ogni 2 m, è in grado di sopportare i carichi del cls fresco, dei ferri d'armatura, degli operai.
A posa ultimata, il solaio in EPS assolve permanentemente la funzione d'isolante termico.
La continuità dell'isolamento è assicurata dalla battentatura dei pannelli la cui leggerezza (da 6 a 8 Kg/m2 ) ne permette la movimentazione manuale, consente di risparmiare sui trasporti e minori pesi sulle strutture e sulle fondamenta.


I Pannelli Divisori armati, realizzati in EPS, sono di larghezza 60 cm e possono avere spessore da 6 a 20 cm, mentre la loro lunghezza varia a seconda della richiesta. All'interno dei pannelli sono posizionati 2 profili metallici ad interasse di 30 cm, in lamiera zincata di spessore 8/10 mm e sagomati a C. Nei pannelli di spessore di 6, 8, 10, 12, cm l'altezza dei due profili interni annegati nell'EPS corrisponde allo spessore del pannello a cui sono applicati. A richiesta, tutta la gamma con profili metallici a vista viene prodotta anche nella versione con profili metallici ricoperti da 1 cm di EPS.
 Categorie 

Coperture
Sistemi di coperture

Impermeabilizzazione e isolamento
Materiali isolanti, Pannelli termo-acustici

Rivestimenti e Partizioni interne
Pannelli prefabbricati di tamponamento in c.a., Rivestimenti interni cementizi, Rivestimenti interni speciali

Sistemi costruttivi
Casseforme, Elementi strutturali prefabbricati, Murature portanti, Muri di sostegno, Solai speciali

Sistemi facciate
Pannelli prefabbricati cementizi

Mostra tutte Mostra meno
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa