SeGIF Srl nasce nel 2010 dalla scissone dell'area commerciale di E.Co.Form, ente storico della Regione Siciliana, e porta con sé tutto il suo know how e l'esperienza decennale dello staff, dei collaboratori e dei docenti nell'ambito della progettazione e della gestione di processi formativi di qualità. SeGIF è socia di AIF, Associazione Italiana Formatori, è accreditata presso l'assessorato Regionale Pubblica Istruzione e Formazione per tutte le tipologie formative, ed è Certificata ISO:9001 nella categoria EA 37 (Istruzione e Formazione) presso il RINA.

Le metodologie didattiche che caratterizzano i percorsi formativi realizzati da SeGIF fanno ampio uso di esercitazioni pratiche utili ed immediatamente spendibili in ambito professionale (es: realizzazione di PSC, POS, ecc), anche attraverso l'uso di software specifici.

Il nostro corpo docente è costituito, oltre che da professionisti di provata esperienza, anche da funzionari ispettivi delle pubbliche amministrazioni (INAIL, ISPELS, Uffici Provinciali del Lavoro, ASL). Le nostre attività formative destinate ai professionisti vengono concepite, nella loro articolazione e organizzazione, per venire incontro alle esigenze lavorative degli stessi.

Vision
L'attività di SeGIF Srl è contraddistinta dalla consapevolezza che il processo di apprendimento va inteso come continuo e rinnovabile lungo tutto l'arco della vita, per cui diventa un fattore di crescita e di opportunità per l'individuo sapersi sempre mantenere all'interno di tale processo o potersi in qualsiasi momento reinserire in esso. SeGIF srl favorisce tale processo mediante la riqualificazione delle competenze e degli interessi, migliorando la qualità della vita dei soggetti interessati sia in età lavorativa che in età formativa.

In tal senso SeGIF srl assicura che le azioni formative siano supportate da una comunità di Formatori contraddistinta dalla qualità professionale e da un clima di reciproco apprendimento.
Convinti che la qualità sia la strada da percorrere per fare di tali obiettivi conquiste e traguardi, verrà assicurato da tutta l'organizzazione un impegno costante e duraturo, volto a costruire un sistema di gestione per la qualità capace di adattarsi alle esigenze delle differenti categorie di portatori d'interesse.

Mission
La Missione di SeGIF Srl è quella di creare, adeguare, mantenere e modificare nel tempo le competenze e le specializzazioni professionali, in virtù delle sempre diverse esigenze di un mercato dinamico e in continua evoluzione; persegue fermamente il fine di qualificare e soprattutto abbreviare la distanza tra formazione e inserimento lavorativo.

Tutta la proposta formativa di SeGIF srl è volta alla tensione verso la costruzione di una professionalità seria, fondata su una valida e significativa cultura del lavoro. In particolare SeGIF srl attua il conseguimento di risultati in termini sia occupazionali che di riqualificazione riconoscendo come prioritarie le azioni di:
  • Sensibilizzare alla qualità, diffondendo l'idea che scegliere la qualità faciliti il proprio percorso di vita lavorativo e formativo.
  • Formare alla qualità contribuendo a ridurre la distanza quantitativa, qualitativa, ed etica tra i bisogni, la domanda di professionalità, e l'offerta di lavoro nel territorio siciliano.
  • Favorire la riqualifica delle competenze nell'intero arco della vita al fine di agevolare e migliorare l'accesso e l'integrazione verso "nuovi saperi".
 Categorie 

Servizi tecnici
Formazione

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa