StoneOptikon™ - La più grande e completa selezione di marmi, pietre e graniti provenienti da tutto il mondo. Un database dinamico supportato da un motore di ricerca avanzato al servizio di progettisti, amministratori pubblici e operatori del settore.

StoneOptikon™ è il risultato del lavoro che ha impegnato per più di due anni un team di esperti coordinato dall’Ing. Enrico Corbella, tra i massimi esperti internazionali nel settore delle pietre naturali, nella ricerca, catalogazione e riproduzione di immagini ad alta risoluzione e specifiche tecniche e di laboratorio di oltre 700 tra marmi, pietre e graniti.

Ora, questa unica raccolta d’immagini e dati tecnici è disponibile per tutti i professionisti del settore in formato digitale grazie a StoneOptikon™ DVD.

Contenuti del DVD:
700 immagini di marmi, pietre e graniti fedelmente riprodotte
90 immagini di lavorazioni superficiali
50 immagini di lastre intere per la realizzazione di rendering foto realistici
9 funzioni di ricerca avanzata nel database dinamico per la ricerca avanzata: tipologia, colore,
aspetto, uniformità, impieghi, lavorazione, costo, provenienza
9 preview di comparazione dei risultati in ogni pagina di ricerca
500 voci presenti nel glossario tecnico corredate da disegni
280 schede tecniche
sezione dedicata al recupero e Restauro
sezione dedicata alle pietre semipreziose
Piena compatibilità con tutti i più aggiornati software di elaborazione grafica e progettuale 2D e 3D
Possibilità di realizzare campionari foto realistici accoppiando le immagini a supporti leggeri (cartoncino, forex, polistirolo, ecc.)
Disponibilità del prodotto in lingua italiana ed inglese

I materiali e le lastre sono stati riprodotti utilizzando le più avanzate tecniche di fotografia digitale e calibrazione del colore per una riproduzione fedele di tutte le venature, texture e varianti cromatiche.

In particolare, per la calibrazione cromatica è stato utilizzato il profilo colore conforme allo standard europeo ISO Coated FOGRA27, che garantisce un risultato costante nei processi di stampa in quadricromia.

Architetti, progettisti, restauratori, costruttori edili, arredatori, allestitori, Uffici Tecnici Comunali, Università e Istituti tecnici pubblici e privati possono utilizzare le immagini e le specifiche tecniche contenute in StoneOptikon™ DVD per la selezione dei materiali, la realizzazione di progetti, la creazione di rendering architettonici e maquettes virtuali realistiche.
StoneOptikon™ DVD si caratterizza inoltre come strumento di lavoro indispensabile per la selezione, la scelta, la progettazione e la valutazione d’impatto ambientale delle opere architettoniche e d’arredo urbano da parte degli Uffici Tecnici Comunali.

 Categorie 

Software
Gestionale

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa