L'AZIENDA

La Tirone Edilizia, s.a.s. opera da tre generazioni nel campo delle pietre per edilizia. L'esperienza accumulata consente di presentare una vasta gamma di pietre con tutte le loro possibilità di lavorazione e fornitura.

La Tirone Edilizia s.a.s. si occupa anche della diffusione di informazioni tecniche e del coordinamento della posa in opera, dei rilievi, dei trasporti, dei trattamenti idro-oliorepellenti e di quant'altro possa occorrere alla perfetta riuscita delle opere e del loro uso, seguendo i clienti anche nelle manutenzioni e nelle assistenze legali..

LE PIETRE

Ardesie (nere, grigie chiare, grigie scure, verdi);
Arenarie (bianche, grigie, gialle, rosa, marroni, beige, verdi, rosse, lucidabili e non lucidabili);
Basalti; Beole (grigie, bianche, verdi, nere);
Calcari (rosa, bianchi, gialli);
Ceppi ( grigi e policromi);
Diorite (grigie, scure e chiare);
Gneiss (Granitello Lamellare del Piemonte, Luserna);
Graniti; Marmi; Peperini (grigi e rosa);
Pietra Dacia (rosso-venato, rosa, grigio-verde);
Piasentina; Porfidi (bruno-rossastri, rossi, grigi, rosa, violacei,verdi);
Quarziti: gialle, bianche, rose, grigie, verdi;
Serizzi: grigi chiari e scuri, Valmasino, Ghiandone, Antigorio, ecc.;
Serpentini; Sieniti;
Trachiti grigie e gialle;
Travertini (chiari, gialli, rossi);
Tufi (gialli e grigi).

Tutte pietre splendide per splendide opere!!

Molte sono conosciute con nomi commerciali o tradizionali come: Lavagna, Pietra Serena, Biancone, Perlino etc, etc.. , così numerosi e vari che è impossibile elencarli.

Tutti i colori sono presenti, ma sono naturali, quindi raramente vivi come nei materiali artificiali ed alcuni particolarmente rari, come gli azzurri e i blu.

GLI IMPIEGHI

ALL'ESTERNO

Le pietre hanno da tempo rilevato ad arredatori, tecnici, fruitori in genere ed agli amanti del buon gusto le loro molteplici proprietà, trovando impiego praticamente ovunque, in alternativa ad altri materiali o addirittura costituendo la soluzione migliore.

Ad esempio vengono utilizzate in luoghi all’aperto e di grande passaggio: piazze, strade, marciapiedi, sagrati, rivestimento di muri che fiancheggiano strade, arredamenti di giardini; inoltre per rivestimenti di facciate e per tamponature.

Queste ultime si realizzano a bassi costi di materiale e di posa ed eliminano i costi di una delle due pareti necessarie per le tamponature tradizionali, la loro intonacatura, i successivi rivestimenti o tinteggiature, parte dell'isolamento termico. Sono possibilità di risparmio che soltanto le pietre isolanti naturali da noi selezionate consentono, grazie alla loro leggerezza e al loro potere isolante e sono una vera novità nel campo delle finiture di facciata.

Anche nel privato le pietre sono i materiali che arredano ormai tutte le parti esterne: dai marciapiedi, alle scale, alle colonne, alle aiuole, ai muri e ancora: pavimentazioni di terrazzi, androni d’ingresso, rivestimento di facciate tradizionali o ventilate, zoccolature, muri rustici, tetti.

Gli impieghi all’esterno possono essere completati da elementi come cordoli, gradini, contorni di aperture, colonne, paracarri, lampioni, fontane ed altro ancora:

Altrettanto diffuso è l’impiego delle pietre negli ambienti interni. Tutti gli ambienti pubblici di maggior traffico fanno ricorso alle pietre, gli uffici come i negozi ed i garage.

ALL'INTERNO

Nelle case private le pietre possono essere usate in ogni ambiente, dalle cucine ai bagni, agli ingressi, alle sale, impiegando i trattamenti a resina più adatti per le molte superfici disponibili quali: piano spacco naturale; piano telaio; piano disco; piano levigato; piano sabbiato; piano fiammato; piano bocciardato; piano anticato; piano graffiato.

Ogni pietra ha caratteristiche proprie e quindi formati ottimali diversi: le due grandi classificazioni sono comunque i poligoni irregolari e le lastre squadrate, queste ultime di dimensioni molto varie e adatte alle differenti necessità.

I pavimenti e i rivestimenti di pareti anche negli interni sono eseguiti con le stesse lavorazioni di superfici e con i numerosi colori delle pietre per gli esterni, ottenendo così effetti decorativi unici e caratteristici che solo le pietre naturali possono dare.

Gli impieghi all’interno, possono essere completati da elementi lavorati quali soglie, davanzali, scale, piani di lavoro di bagni e cucine e quant’altro un arredamento possa richiedere.

TETTI
PAVIMENTI ( Lucidi o rustici, anche sottili come moquettes o spessi come masselli )
RIVESTIMENTI ( dai muri rustici alle grandi facciate )
TAMPONATURE (a superficie finita)
ARREDO URBANO ( dalle piazze ai cordoli )
LAVORATI ( dalle scale alle colonne )

OPERE REALIZZATE
 
 
I COLORI

Possiamo fornire circa 60 pietre nelle diverse lavorazioni, senza trascurare i marmi e i graniti, per pavimenti e rivestimenti con
tutti i completamenti, dai lavorati per scale e contorni, fino alle colonne ed ai vari elementi per l'arredo urbano. Consultateci!

 Categorie 

Materiali
Materiali lapidei

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa