La nostra storia

Fondata nel 1988 in provincia di Treviso, La TPS Srl rappresenta una realtà industriale dinamica con spiccata competenza nel settore della produzione dei manufatti in plastica mediante la tecnologia dello stampaggio ad iniezione.
Il suo nome è l'acronimo di "Tecnologia Plastiche e Stampi" e nasce dalla volontà e dall'entusiasmo dei soci fondatori di fare impresa mettendo autonomamente a frutto la ricca esperienza che negli anni precedenti avevano sviluppato e accresciuto in seno alla nota "Zanussi".
Fortemente orientata al mercato, l'azienda ha trasformato rapidamente la propria attività da semplice subfornitura di capacità a subfornitura di specialità capace di offrire, con l'ausilio di tecnologie avanzate ed elevate competenze, servizi personalizzati e sempre corrispondenti alle richieste e alla filosofia del cliente.
Dal finire del 1997, inoltre, l'azienda ha creato una divisione per la realizzazione di articoliin plastica destinati al settore edile e giardino che commercializza con propri marchi.

Vision

Essere il partner ideale nello sviluppo, nella produzione e nella logistica dell'industria di manufatti in plastica.
Essere tra le aziende leaders a livello nazionale nella fabbricazione dei manufatti in plastica per l'edilizia e il giardino.

Spirit

Creare valore ma nel rispetto dei valori.

I nostri valori

1) Passione per la clientela: il Cliente al primo posto.
Desideriamo soddisfare ampiamente chi ha riposto in noi la sua fiducia ed anticiparlo nei bisogni. Il nostro impegno è supportarlo nella crescita e nel perseguimento del successo.
2) Passione per i collaboratori, l'azienda e i risultati.
Desideriamo lavorare in una realtà dinamica e coinvolgente dove l'obiettivo comune è la costante ricerca del miglioramento e dell'innovazione, per offrire ai propri clienti soluzioni adeguate ad ogni necessità. Vogliamo attrarre, formare e premiare un team entusiasta con elevata professionalità e passione per i risultati.
3) Passione per il territorio, la società, l'ambiente.
Desideriamo fare impresa rispettando i principi universali della nostra cultura e delle nostre origini, conciliare le ferree logiche del business a quelle dell'etica sociale. E' nostra ferma intenzione non disperdere il patrimonio dei valori umani che ci ha sempre caratterizzato per una crescita lungimirante.

La sede produttiva.

TPS un'organizzazione dinamica, innovativa e flessibile in grado di affrontare le continue sfide del mercato. Il cuore produttivo dell'azienda è concentrato nello stabilimento di Gorgo al Monticano su una superficie complessiva di 10.000 mq e vanta 13 moderne presse ad iniezione tradizionale e air moulding, di tonnellaggio variabile da 190t a 1800t per lo stampaggio di termpoplastici. L'intera gestione viene effettuata mediante l'ausilio dei più moderni ed efficaci strumenti informatici di programmazione, schedulazione e monitoraggio del sistema produttivo e logistico in modo da assicurare puntualmente forniture fortemente sincronizzate in regime just in time.

Capitale umano

Il personale in forza alla TPS è caratterizzato da una età molto giovane; l'età media si aggira sui 29 anni, ad alta specializzazione per il personale tecnico e ad alta scalarizzazione per le figure impiegatizie. La formazione professionale, elemento considerato basilare per la direzione aziendale, è costantemente perseguita attraverso frequentazioni a corsi di aggiornamento sia interni che esterni. Complessivamente, tra diretti e indiretti a vario titolo, l'azienda conta 25 occupati medi, organizzati funzionalmente nel seguente modo:

 

 

 Categorie 

Materiali
Casseri

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa