La ditta Zuin è una società che opera nel mercato da più di 50 anni, nata come laboratorio artigiano di falegnameria, si è sviluppata nel corso degli anni fino ad arrivare ad oggi contato sulla professionalità e competenza di personale altamente qualificato, azienda dinamica e con un notevole bagaglio di esperienza maturata negli anni, grazie alle persone che la compongono: persone del settore che consigliano e guidano i clienti nella scelta del prodotto giusto e adatto ad ogni esigenza, e li assistono anche dopo la vendita. L'azienda è in grado di produrre uno studio di ricerca dei materiali e delle finiture; inoltre utilizza moderne tecnologie per ottimizzare energie e costi e garantire la consegna nelle modalità e nei tempi stabiliti.
Grazie alla Certificazione UNI EN ISO tutte le fasi del processo di creazione delle porte Special Doors Zuin sono controllate dalla progettazione fino alla loro produzione ed installazione.
Alla peculiarità di azienda artigianale, si somma un parco attrezzature di elevata tecnologia, in grado di soddisfare ogni più sofisticata e moderna esigenza lavorativa. Zuin si contraddistingue per rapidità di risposta, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, desiderio di ottenere il più alto grado di soddisfazione dei propri clienti. L'esperienza ha insegnato a scoprire gli spazi in cui le persone si muovono o sono di passaggio, per questo gli ambienti creati e realizzati sono studiati a misura d'uomo e per l'uomo: piani, forme e materiali devono saper interpretare lo stile di chi gestisce gli spazi, ma soprattutto accogliere ed essere funzionali per chi vi entra e per chi li vive. Tutte le fasi del processo sono controllate: dalla progettazione e sviluppo tecnico, passando alla produzione ed installazione fornendo l'attività di consulenza ed assistenza continua ai nostri clienti. Un unico interlocutore ma nuove prospettive: la produzione interna e la consulenza prima e dopo. Una porta, applicata in posizione sbagliata, può rendere inutilizzabile uno spazio prezioso e non deve interferire con altri componenti d'arredo. Oltre ad essere ben collocata, è importante che la porta sia solida ed esteticamente accettabile. Per questo operiamo per offrire soluzioni adatte ad ogni cliente. Proprio grazie alla loro versatilità, si possono installare in qualsiasi contesto abitativo, da ospedali diagnostici radiografici a residenze per anziani, da uffici a scuole. Numerosi sono i vantaggi: riduzione degli spazi, maggiore accessibilità agli ambienti, e la polivalenza per le diverse esigenze. Da qui la vostra idea può prendere forma e essere al più presto concretizzata e pronta per far fruttare tutte le vostre aspettative.

ZUIN SPECIAL DOORS

LA PORTA ROTOTRASLANTE CIECA
MODELLO COMUNITARIO REGISTRATO N. 001706847 DEL 11/05/2010

Prodotto di punta è la nostra porta rototraslante, la cui caratteristica principale è l'anta, apribile da ambo i lati. Le nostre porte si confermano ideali per strutture sanitarie e non solo, grazie alla tecnologia e all'impiego di materiali che permettono anche un'isolamento acustico. Innovazione e design accompagnano lo stile di queste porte, per dare sicurezza e garanzia a chi le sceglie. Proprio grazie alla loro versatilità, si possono installare in qualsiasi contesto abitativo, da abitazioni a ospedali, da alberghi a residenze per anziani.
Inoltre da queste porte si possono usufruire di numerosi vantaggi, come la riduzione degli spazi, maggiore accessibilità agli ambienti, e la corrispondenza ad esigenze di persone che ogni giorno necessitano di una maggiore attenzione e cura.
Materiali versatili, ed innovativi vanno a comporre le porte, offrendo inoltre un tocco di semplicità ed eleganza allo stesso tempo, rimanendo in linea con gli obiettivi perseguiti dall'azienda. Obiettivi di raggiungere e soddisfare le più svariate esigenze e richieste, fornendo comfort e stile.
Tecnologia, design e tradizione, sono le caratteristiche essenziali dei prodotti Zuin. Prodotti in continuo miglioramento e perfezionamento, per cercare di ampliare sempre più il mercato obiettivo.
Proposte esclusive per progetti, con i materiali ed i colori in voga: allumino, vetri speciali, materiali tecnici, una gamma di colori di tendenza.
Il particolare movimento combinato di rotazione e traslazione testao 100.000 aperture e chiusure riduce lo spazio necessario alla movimentazione dell'anta offrendo un vantaggio importante in termini di vivibilità e spazialità degli elementi. Tutte le nostre porte (rotrotraslanti e non) sono disponibili in svariate misure, al fine di adattarsi e adeguarsi in modo perfetto alle vostre esigenze di arredamento e di funzionalità. I materiali che utilizziamo sono attentamente selezionati e il processo produttivo è di fatto artigianale, per dare un ulteriore garanzia di un prodotto essenziale e in linea con le aspettative qualitative del nostro mercato. Inoltre assicuriamo la garanzia di aperture e chiusure automatiche molto affidabili e silenziose. Il design classico e discreto, abbinato a sicurezza ed intelligenza rendono questo automatismo adatto a tutte le applicazioni in ambienti pubblici o privati.

CARATTERISTICHE:
Porta rototraslante interna cieca il cui modello è stato registrato ad una o due ante con anta semi-fissa, rivestita con laminato plastico complanare con profili di battuta e telaio arrotondato in lega di alluminio.
I profili di alluminio sono arrotondati senza spigoli vivi e possono avere finitura argento spazzolato, finitura RAL o finitura legno.
I profili del telaio sono corredati da doppio spazzolino di tenuta e si compongono di due elementi tra loro assimilabili telescopicamente in funzione allo spessore del muro.
Pannello di spessore finito di mm 46, tamburato con nido d'ape in fibra naturale extra duro ad alta densità, contornato da telaio perimetrale in legno. Il rivestimento esterno del pannello può essere in laminato plastico spessore 9/10 di mm con finiture varie e vari colori, oppure di finitura in legno, in pre-composto, in vetro, in acciaio inox e in alluminio.
La battuta dell'anta di mm 46x20, arrotondata e sagomata in profilato di alluminio, è posizionata ad incastro e a filo pannello in modo complanare.
Ferramenta composta da meccanismo di rotazione in acciaio inox in modo che la porta si apra nelle due direzioni con raggio variabile testata in 100.000 aperture e chiusure.
Serratura magnetica autobloccante che nella posizione di chiusura blocca centralmente la porta in automatico rendendola perfettamente allineata nella parte posteriore del telaio, completa di maniglia.
Caratteristica principale nonché fondamentale della struttura rototraslante è la velocità del montaggio in loco grazie alla sua struttura premontata. La posa in opera del manufatto corrisponde ad un tempo reale di installazione di circa 20 minuti, aiutati con apposita scheda di installazione.

PORTE BATTENTI
Innovazione, design, eleganza, robustezza e affidabilità, si coordinano perfettamente nel progetto architettonico contemporaneo, fatto di linee e di volumi rigorosi, ed esprime uno stile di vita giovane, innovativo, culturalmente moderno. Una porta performante, una linea dedicata di rivestimenti e accessori.
Porta interna a battente, ad una o due ante, rivestite con laminato plastico complanare con profili di battuta e telaio arrotondato in lega di alluminio.
I profili di alluminio sono arrotondati senza spigoli vivi e possono avere finitura argento spazzolato, finitura RAL o finitura legno.
Pannello di spessore finito di mm 46, tamburato secondo la necessità d'uso: con nido d'ape, con lamina di piombo o con materiale fonoassorbente.
Il rivestimento esterno del pannello può essere in laminato plastico spessore 9/10 di mm con finiture varie e vari colori, oppure di finitura in legno, in pre-composto, in vetro, in acciaio inox e in alluminio.
La battuta dell'anta di mm 46x20, arrotondata e sagomata in profilato di alluminio, è posizionata ad incastro e a filo pannello in modo complanare.
Ferramenta composta da 2 o 3 cerniere in alluminio a pettine, regolabili.
Serratura tipo Patent impianto 50, e in alternativa Yale, Magnetica e Wc, completa di maniglia.


PORTE SCORREVOLI
L'azienda realizza le più sofisticate porte scorrevoli che riescono davvero a migliorare la qualità della vita perché:
- risolvono problemi di spazio e possono essere adottati per spazi di comunità con grandi risultati, comportando un risparmio per ogni applicazione rispetto alle soluzioni tradizionali;
- presentano un livello di adattabilità a livello progettuale ed estetico elevato
- praticità e riduzione a zero delle possibilità di incidenti legati a sporgenze e disattenzioni
- si possono applicare anche in casi particolari, come ad esempio spazi per disabili;
- sono ottenibili anche versioni a scomparsa destinati a mercati specifici;

CARATTERISTICHE TECNICHE
Porta scorrevole interna ad una o due ante (interno/esterno muro) rivestita con laminato plastico complanare con profili di battuta e telaio arrotondato in lega di alluminio.
I profili di alluminio sono arrotondati senza spigoli vivi e possono avere finitura argento spazzolato, finitura RAL o finitura legno.
Pannello di spessore finito di mm 46, tamburato secondo la necessità d'uso: con nido d'ape, con lamina di piombo o con materiale fonoassorbente.
Il rivestimento esterno del pannello può essere in laminato plastico spessore 9/10 di mm con finiture varie e vari colori, oppure di finitura in legno, in pre-composto, in vetro, in acciaio inox e in alluminio.
La battuta dell'anta di mm 46x20, arrotondata e sagomata in profilato di alluminio, è posizionata ad incastro e a filo pannello in modo complanare.
Ferramenta composta da binario in alluminio anodizzato argento, carrelli regolabili per portata adeguata alla misura del pannello e freno di battuta ammortizzato.
Serratura adeguata impianto 50, con maniglia fissa.


PORTA ROTOTRASLANTE IN VETRO
MODELLO COMUNITARIO REGISTRATO N° 001646332-0001 DEL 11/12/2009

I settori di applicazione della porta rototraslante in vetro possono essere molteplici, può essere utilizzata in qualsiasi contesto dove sia necessario ridurre gli spazi di apertura della porta coniugando l'eleganza del vetro con raggio variabile di apertura ribassata.

E'un prodotto molto sicuro, la porta rototraslante in vetro non presenta spigoli, è tutto arrotondato pertanto può essere installato anche nelle scuole.

La porta rototraslante in vetro il cui modello è stato registrato, è caratterizzata da un design funzionale e molto elegante. La morbidezza delle linee arrotondate la rendono oltre che una porta di assoluta sicurezza come previsto dal D.Lgs 81/2008 anche una porta armoniosa e molto adattabile ad ogni luogo.
Sicura nelle comunità, elegante negli uffici direzionali e negli studi medici ed estetici.
Il vetro opalino infortunistico garantisce la privacy ma permette il passaggio della luce rendendo ben illuminati anche agli ambienti più piccoli. Inoltre il cliente può scegliere il tipo di vetro tra le più svariate tonalità e decorazioni proposte.
 Categorie 
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa