Appalti - Lavori

Affidamento di lavori di realizzazione delle opere di interesse generale- plesso scolastico per complessivi 5.102 di SLC in Milano

STAZIONE APPALTANTE

InvestiRE S.G.R. SpA


Codice CPV: 45210000
SCADENZA 18/05/2017
ALLEGATI AL BANDO

Procedura ristretta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento di lavori di realizzazione delle opere di interesse generale- plesso scolastico per complessivi 5.102 di SLC in Milano.
L'appalto ha ad oggetto la realizzazione del Plesso scolastico, composta da 15 aule, laboratori, locali accessori e palestra a norma CONI, nell'ambito del PII Merezzate, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 1890 del 26.9.2014; compreso nella Convenzione urbanistica con il Comune di Milano del 25.9.2015, rep. n. 24839 e racc. n. 8929, modificata con successivo atto integrativo del 26.10.2016, rep. n. 26542 e racc. n. 9790, da realizzare sull'area indicata al punto II.6.
L'oggetto dell'appalto consiste nella realizzazione delle opere compiute secondo quanto stabilito dal capitolato e/o dal presente bando, dotate di tutte le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo, anche relativamente ai particolari e ai dettagli costruttivi.
L'importo complessivo stimato d'appalto è pari a 6 939 567,12 EUR (IVA esclusa), di cui 6 6852 044,20 EUR per lavori e 87 522,92 EUR per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono riconducibili alla categoria prevalente OG1, importo 5 032 988,46 EUR (incidenza 72,53 %). Le ulteriori categorie diverse dalla prevalente a qualificazione obbligatoria (scorporabili e subappaltabili) sono: OS3 importo 225 679,18; OS28 importo 827 875,21; OS30 importo 765 501,35.

Luogo principale di esecuzione: Comune di Milano, Via Medici del Vascello.

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 16

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
1. iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura ovvero, per gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, iscrizione in analogo registro professionale o commerciale dello Stato membro di residenza, ai sensi dell'Allegato XI A del D.Lgs. 163/2006;
2. assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. 163/2006, con indicazione di ogni elemento identificativo utile per consentire le verifiche di legge da parte della Stazione Appaltante, comprese quelle previste dalla normativa antimafia.

Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Attestazione SOA in corso di validità, rilasciata da Società di attestazione, per prestazione di costruzione per categoria e classifiche adeguate alle categorie e all'importo dei lavori da appaltare.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Attestazione SOA in corso di validità, rilasciata da Società di attestazione, per prestazione di costruzione per categoria e classifiche adeguate alle categorie e all'importo dei lavori da appaltare.

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Attestazione SOA in corso di validità, rilasciata da Società di attestazione, per prestazione di costruzione per categoria e classifiche adeguate alle categorie e all'importo dei lavori da appaltare.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Attestazione SOA in corso di validità, rilasciata da Società di attestazione, per prestazione di costruzione per categoria e classifiche adeguate alle categorie e all'importo dei lavori da appaltare.

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
La durata dell'appalto è pari a mesi 16 (sedici) decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
L'appaltatore dovrà ultimare le opere improrogabilmente entro 16 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
I pagamenti del corrispettivo verranno effettuati dietro presentazione di fattura, con cadenza mensile e con le modalità stabilite nello Schema di Contratto.

Tipo di procedura: Procedura ristretta

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Documenti Allegati

Bando UE

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