Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento in concessione della gestione di servizi integrati con investimenti per il ripristino funzionale, risparmio energetico e sostenibilità ambientale degli impianti ad utilizzazione diretta del concedente

STAZIONE APPALTANTE

Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Burlo Garofolo di Trieste


Codice CPV: 50721000
Codice CIG: 8791317849
SCADENZA 10/08/2021 fra 10 giorni
ALLEGATI AL BANDO

Procedura telematica aperta per l’affidamento in concessione, mediante finanza di progetto, della gestione di servizi integrati (energetici ed idraulici, facility management, igiene ambientale, security) con investimenti per il ripristino funzionale, risparmio energetico e sostenibilità ambientale degli impianti ad utilizzazione diretta del concedente, ai sensi dell’art. 164 e seguenti e dell’art. 183, comma 15 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
La concessione ha ad oggetto le seguenti principali prestazioni: la progettazione ed esecuzione delle attività di adeguamento ed efficientamento energetico degli Impianti; l’erogazione dei servizi energetici termici ed elettrici, compresa la fornitura dei vettori energetici; il servizio di igiene ambientale; la manutenzione del verde pertinenziale; il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti termici e di climatizzazione invernale ed estiva; il servizio idrico integrato, compresa la fornitura dell’acqua; la gestione e manutenzione degli impianti elettrici, elettrici speciali, antincendio, idrico-sanitari, di depurazione acque, di trattamento anti legionella, di elevatori; la manutenzione edile conservativa; i lavori manutentivi a misura extra canone, richiesti dall’Istituto; la gestione del servizio di presidio antincendio e sorveglianza a servizio degli edifici; la gestione dei parcheggi

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 27.071.937,19 euro

Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH44 Trieste

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 84

Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni: 
L’Istituto si riserva la facoltà di estendere il perimetro contrattuale dei servizi previsti nella proposta di PPP e posti a base di gara, anche al compendio immobiliare ubicato a Trieste, in via dell’Istria 59-61, denominato «ex complesso San Giuseppe», di circa m2 8 730 in corso di acquisizione da parte dell’Istituto stesso.
L'opzione è dettagliatamente descritta al punto 4.2) del disciplinare di gara.
Il valore complessivo dell'opzione, in termini di canone di disponibilità per i servizi e gli interventi di investimento, ammonta a complessivi 3 078 752,19 EUR (IVA esclusa) ed è già ricompreso nel valore stimato della concessioni indicato ai punti II.1.5) e II.2.6) del presente bando.   
L’opzione verrà esercitata entro 180 (centoottanta) giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di concessione.

Tipo di procedura
Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando