Concorsi - Partecipazione aperta

Ampliamento B del cimitero di Lessona

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Lessona


SCADENZA 23/04/2012
Il presente concorso è indetto dall'Amministrazione Comunale di Lessona al fine di trovare la soluzione più idonea per la realizzazione dell'ampliamento "B" del cimitero comunale, secondo quanto previsto nel Piano Regolatore Cimiteriale approvato con D.C.C. n. 34 del 29/11/2011 e nel Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con D.C.C. n. 41 del 21/12/2009.

Individuazione dell'area di intervento e riferimenti normativi
Si intende procedere all'ampliamento "B" del cimitero comunale, la consistenza di tale ampliamento, che può interessare un'area di 1700 mq dovrà prevedere:
DIMENSIONAMENTO LOTTI DESTINATI A TOMBE DI FAMIGLIA - riqualificazione dell'articolato complesso di scalinate doppie mediante la collocazione di nuove tombe di famiglia individuate mediante la proposta di linee guida compositive e architettoniche
DIMENSIONAMENTO COSTRUZIONI ACCESSORIE - collocazione di una volumetria adeguata per ospitare nuovi servizi igienici accessibili ai sensi della L. 09.01.1989 n. 13 e ss.mm.ii.
DIMENSIONAMENTO SPAZI E VIALI PER IL TRAFFICO INTERNO - rifacimento dell'entrata monumentale coerente con il linguaggio architettonico e con la destinazione d'uso del cimitero che garantisca altresì l'accesso di mezzi pesanti nonché studio della viabilità pedonale interna e ricollocazione del monumento ai caduti presso nuova area verde da prevedersi
IMPIANTI E ATTREZZATURE - valutazione della funzionalità e della operatività degli impianti adeguati a garantire il funzionamento complessivo. Tutto il nuovo corpo dovrà essere accessibile e privo di barriere architettoniche. Risulta autorizzato ai sensi della L. 241/90 e ss.mm.ii. l'accesso agli atti presso gli Uffici Comunali e quanto altro possa risultare utile alla redazione del progetto richiesto.

Condizioni di partecipazione
La partecipazione al concorso è aperta agli architetti e agli ingegneri cittadini italiani o di altro Paese dell'Unione Europea, iscritti ai rispettivi Albi Professionali, ai quali non sia stato inibito l'esercizio della libera professione al momento della partecipazione al Concorso (che si intende al momento della consegna degli elaborati), sia per legge, che per contratto, che per provvedimento disciplinare.
La partecipazione può essere individuale o in gruppo purché vi sia sempre un architetto o un ingegnere iscritto all'Albo; il partecipante singolo o il capogruppo dovrà essere in possesso dei titoli riconosciuti dalla Direttiva 85/384/CEE s.m.i..
Ad ogni effetto del presente concorso un gruppo di concorrenti avrà collettivamente gli stessi diritti di un singolo concorrente.
Ogni gruppo dovrà nominare un suo componente quale delegato paritetico a rappresentarlo presso l'Ente banditore.
A tutti i componenti dei gruppi è riconosciuta, a parità di titoli e di diritti, la paternità del progetto o della soluzione proposta.
Il concorrente singolo o i concorrenti del gruppo non potranno avvalersi di consulenti o collaboratori.

Per maggiori informazioni e scaricare tutti gli allegati clicca qui

Cerca bando