Incarichi - Affidamenti di incarico

Organizzazione e Gestione del Servizio Contact Center

STAZIONE APPALTANTE

INAIL — Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul lavoro


Codice CPV: 71317210
SCADENZA 18/04/2016
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta per l'affidamento dell'Organizzazione e Gestione del Servizio Contact Center, denominato SuperAbile INAIL, per la fornitura di informazioni e consulenza in materia di disabilità, costituito da Call Center, Portale specializzato e Rivista integrati.

L'appalto riguarda l'affidamento di:

  • a) Organizzazione e gestione del servizio di Contact Center, denominato «SuperAbile INAIL» per la fornitura di informazioni e consulenza in materia di disabilità, costituito da Call Center, Portale specializzato e Rivista integrati;
  • b) la progettazione e la realizzazione di servizi opzionali, da intendersi eventuali in quanto attivabili solo a richiesta dell'INAIL, quali applicazioni mobile, progettazione di offerta formativa e informativa anche online rivolta ai servizi sociali interni ed esterni all'INAIL, qualificazione e certificazione di strutture turistiche e di applicazioni multitouch.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: La sede del Call Center dovrà essere ubicata nel territorio di Roma Capitale.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 8 800 000 EUR

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Cauzione provvisoria: 88 000 EUR. Cauzione definitiva: nella misura e con le modalità di cui all'art.113 del D.Lgs. 163/2006 e di cui all'art. 15 del Capitolato d'Oneri.

Condizioni particolari: Ai sensi dell'art. 69 del D.Lgs 163/2006, al fine di salvaguardare i livelli occupazionali, l'affidatario si impegna ad assorbire, in via prioritaria, per il periodo di durata dell'appalto, il personale già impiegato dagli attuali affidatari — ivi inclusi i soci lavoratori di cooperative sociali — a condizione che il numero e la qualifica degli stessi siano armonizzabili con l'organizzazione di impresa dell'aggiudicatario e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste per l'esecuzione del servizio, secondo le modalità stabilite nell'art.6 del Capitolato d'Oneri.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura; 2)possesso della Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, relativa alle attività oggetto di gara.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1)fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto del presente affidamento riferito agli ultimi 3 esercizi (2013-2014-2015) pari ad almeno 6 000 000 EUR IVA esclusa (di cui il 51 % riferito all'attività di call center, il 25 % all'attività di gestione di un portale e il 24 % all'attività di redazione di riviste). Per le imprese che abbiano iniziato l'attività da meno di 3 anni, i requisiti di fatturato dovranno essere rapportati al periodo di attività secondo la seguente formula: (fatturato richiesto/3) x anni di attività; 2) almeno 2 idonee referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1.9.1993, n. 385; nel caso in cui il concorrente non sia in grado, per giustificati motivi, di dimostrarne il possesso, trova applicazione quanto previsto dall'art. 41, comma 3 del D.Lgs. 163/2006.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) esecuzione nell'ultimo triennio (2013 — 2014 — 2015) di almeno n. 2 servizi analoghi relativi all'attività principale di cui almeno uno rivolto a una pubblica amministrazione, con indicazione del rispettivo importo, delle date di svolgimento (inizio e fine) e del committente pubblico o privato.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
La gara può essere aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida. Costituiscono parte integrante del presente Bando il Capitolato d'Oneri, il Capitolato Tecnico e il Disciplinare di gara e relativi allegati. Il Bando e i suddetti allegati sono tutti disponibili sul sito www.inail.it. Chiarimenti e informazioni sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente via fax o via e-mail ai punti di contatto indicati al precedente I.1 entro e non oltre il termine dell' 8.4.2016 e saranno pubblicati entro l'11.4.2016.

Responsabile del Procedimento: dott.ssa Maria Pedroli — m.pedroli@inail.it

Documenti Allegati

Bando

Cerca bando