Concorsi - Partecipazione aperta

Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ Asse I Scuole del Nuovo Millennio - Creazione nuovo polo scolastico nel Comune di Uta

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Uta


Codice CPV: 71221000
Codice CUP: H25E17000010006
Codice CIG: 7296648868
SCADENZA 05/03/2018
ALLEGATI AL BANDO

Concorso di progettazione ai sensi dell'art. 152 del D. Lgs. 50/2016 e art. 63 comma 4 del D. Lgs. 50/2016, per l'intervento denominato "Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ Asse I Scuole del nuovo millennio - Creazione nuovo polo scolastico nel Comune di Uta - 1o lotto".

Il concorso di progettazione è articolato in unica fase, a procedura aperta e in forma anonima ai sensi di quanto previsto dagli articoli 152 e seguenti del D.Lgs. 50/2016 (d’ora in avanti anche denominato “Codice”). Gli elaborati, a pena di esclusione, devono essere anonimi, senza alcun segno di riconoscimento e dovranno essere redatti in lingua italiana. Ai sensi dell’art. 58 del Codice la procedura di gara sarà gestita mediante apposito sistema informatico.

Il concorso prevede la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di un NUOVO POLO SCOLASTICO NEL COMUNE DI UTA COMPRENDENTE NEL 1° LOTTO UNA SCUOLA PRIMARIA E UNA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO", da realizzarsi in loc. Is Arridelis in un terreno della superficie totale di 38.650 mq, censito al catasto terreni di Uta al Foglio 1 mappali 45 – 423 – 533 – 534 – 535.

I riferimenti tecnici e giuridici vengono citati, con la descrizione dettagliata dei contenuti e degli obiettivi da perseguire, nel Documento Preliminare alla Progettazione (di seguito DPP) nonché negli elaborati grafici, da intendersi quali parti integranti del presente Disciplinare.

Ai sensi dell’art. 152 del Codice, il concorso di progettazione è finalizzato all’acquisizione di Progetti di fattibilità tecnico-economica con il livello di approfondimento definito dall’art. 23 comi 5, 5 bis e 6 dello stesso Codice e nel rispetto delle linee di indirizzo identificate nel DPP.

I progetti dovranno essere finalizzati alla massima qualità degli spazi e alla loro funzionalità rispetto alle esigenze didattiche, al fine di realizzare una scuola adeguata alle moderne esigenze della didattica e che sia punto di riferimento del territorio per le attività di apprendimento, formative, ricreative e culturali. Gli interventi proposti devono essere coerenti con tale visione e devono anche mirare ad implementarne la strategicità della didattica moderna, in funzione dell’evoluzione della popolazione scolastica.

Costo di realizzazione
Il costo massimo di realizzazione dell’intervento da progettare è determinato in € 11.000.000,00, IVA inclusa, come indicato dalla proposta di quadro economico generale riportato di seguito e contenuta anche nel Documento preliminare alla progettazione.

Tipo di concorso: Procedura aperta

Informazioni complementari
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12:00 dell'1.3.2018 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area “Messaggi”. Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara.

Cerca bando