Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta servizio di direzione lavori, misurazione e contabilità, assistenza al collaudo «Riqualificazione architettonica e funzionale dell'immobile denominato Capannone 17»

STAZIONE APPALTANTE

STU Reggiane S.p.A.


Codice CPV: 71240000
SCADENZA 10/12/2018
ALLEGATI AL BANDO

Gara mediante procedura aperta, ai sensi degli articoli 3, comma 1, lettera sss), 30 e 60 D.Lgs. 18.4.2016 n. 50, per l’affidamento del servizio di direzione lavori, misurazione e contabilità, assistenza al collaudo in relazione alla esecuzione e ultimazione dell’opera «Riqualificazione architettonica e funzionale dell'immobile denominato Capannone 17» quale componente del «Parco dell'Innovazione, della Conoscenza e della Creatività» all'interno del Comparto di Riqualificazione Urbana «PRU_IP - 1a» dell'«Ambito Centro Inter Modale (CIM) e ex Officine Reggiane» in Reggio nell'Emilia.

Servizio avente ad oggetto la Direzione lavori, misurazione e contabilità, assistenza al collaudo in relazione alla esecuzione e ultimazione dell’opera riqualificazione architettonica e funzionale, previa ultimazione dei lavori di bonifica dei suoli, dell'immobile denominato «Capannone 17» da aggiudicare mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 3 e 157 D.Lgs. 50/2016 secondo le modalità espresse dagli articoli 94 e seguenti del D.Lgs. 50/2016 e secondo i criteri di valutazione e la ponderazione relativa attribuita a ciascuno di essi, nonché secondo i sub criteri e sub-pesi o sub-punteggi, indicati ai sensi dell’art. 95, c. 8 cit. D.Lgs., nel prosieguo del Disciplinare, nonché nel rispetto degli indirizzi forniti dalle Linee Guida n. 1 «Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria». L’oggetto della prestazione, meglio descritto nel dettaglio del Capitolato Tecnico Prestazionale, è comprensivo di ogni attività necessaria per la direzione dei lavori, la loro contabilizzazione e la assistenza alle attività di collaudo. È per contro esclusa l’attività di coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione. L’importo da porre a base di gara quale compenso della prestazione da affidare è 191 070,61 euro (centonovantunmilasettanta/61 euro), comprensivo delle spese e dei compensi accessori, esclusi oneri previdenziali ed IVA, ed è stato determinato in base alle attività da svolgere e ai relativi costi, facendo riferimento al D.M. 17.6.2016.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 191.070,61 euro

Luogo principale di esecuzione: Reggio nell’Emilia – Area Reggiane.

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 191.070,61 euro

Il compenso risulta così composto:

  • Onorario 153 108,84 euro
  • Spese e oneri accessori (10 % dell'onorario): 37 961,77 euro
  • Totale a base di gara: 191 070,61 euro (centonovantunmilasettanta/61 euro)

Detto importo è da intendersi omnicomprensivo di ogni onere, tributo o tassa ed è remunerativo di ogni attività. In nessun caso potranno essere addebitati alla Stazione appaltante compensi, oneri aggiuntivi o rimborsi per spese sostenute nello svolgimento del servizio.

I costi relativi alla sicurezza sono pari a 0 (zero), considerato che il servizio è di natura esclusivamente intellettuale e che non vi sono rischi d’interferenze ai sensi del D.Lgs. 81/08. Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate o in aumento.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 395

Informazioni complementari
La Documentazione di Gara è composta da:

  1. il Bando di gara (il «Bando»);
  2. il presente Disciplinare di gara (il «Disciplinare»);
  3. il Capitolato tecnico prestazionale (il «Capitolato»);
  4. il modello di DGUE;
  5. il Progetto;
  6. lo Schema di contratto.

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono ammessi alla procedura di gara tutti i soggetti (operatori economici per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria) di cui all’articolo 46 del Codice, secondo la declinazione di cui all'articolo 24 comma 2, 5 e 7 del D.Lgs. 50/2016 nonché al D.M. 2.12.2016 n. 263, tutti i soggetti descritti all'art. 12 e 14 del Disciplinare di gara.

Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:
Sono ammessi alla procedura di gara tutti i soggetti (Operatori economici per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria) di cui all’articolo 46 del Codice, secondo la declinazione di cui all'articolo 24 comma 2, 5 e 7 del D.Lgs. 50/2016 nonché al D.M. 2.12.2016 n. 263, tutti i soggetti descritti al art. 12 e 14 del Disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
Ogni eventuale modifica e/o integrazione della documentazione di gara sarà comunicata mediante pubblicazione nel Profilo di Committente del Comune di Reggio Emilia.

Riepilogo cronoprogramma della procedura:

  • Termine ultimo per le richieste di chiarimenti: 5.12.2018.
  • Termine per il ricevimento delle offerte: 10.12.2018, ore 13:00
  • Prima seduta pubblica: 12.12.2018, ore 9:00

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando