Affidamento di incarico - procedura aperta

Progettazione definitiva ed esecutiva relativa agli interventi di riorganizzazione del sistema ferro in area autorità portuale di Civitavecchia

STAZIONE APPALTANTE

Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale


Codice CPV: 71311230
SCADENZA 21/02/2020
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento in appalto dei seguenti servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria: progettazione definitiva ed esecutiva relativa agli interventi di riorganizzazione del sistema ferro in area autorità portuale di Civitavecchia.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 393.521,97 euro

Luogo principale di esecuzione: Porto di Civitavecchia.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Elementi qualitativi (offerta tecnica) / Ponderazione: 65
  • Criterio di qualità - Nome: Criteri premianti di cui al D.M. 11.10.2017 (CAM) / Ponderazione: 5
  • Prezzo - Ponderazione: 30

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Requisiti del concorrente

a) Requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 263; il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3, del Codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito;

b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.

Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3, del codice, presenta registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.

Requisiti del gruppo di lavoro

L’incarico dovrà essere svolto da una struttura operativa costituita almeno dalle seguenti figure professionali che coprano con la loro esperienza maturata e dimostrata da adeguata documentazione e curricula aggiornati la complessità delle tematiche progettuali:

  • n. 1 ingegnere esperto in esercizio ferroviario,
  • n. 1 ingegnere esperto in tracciati ferroviari,
  • n. 1 ingegnere esperto in impianti ferroviari,
  • n. 1 ingegnere strutturista,
  • n. 1 geologo professionista iscritto all’ordine professionale, in qualità di coordinatore delle attività di rilievo e analisi del suolo, tenendo conto di quanto disposto nelle linee guida n. 1 dell’ANAC nel capo II, punto 3.1, lett. b).

Capacità economica e finanziaria

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Fatturato globale minimo per servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, punto vvvv), del «Codice», espletati nei migliori 3 esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando di gara, per un importo pari ad almeno 590 282,95 EUR (euro cinquecentonovantamiladuecentottantadue/95).

Capacità professionale e tecnica

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

1) elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e relativi ai lavori di ognuna delle categorie e ID indicate e il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari a 1,5 volte l’importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID.

Gli importi minimi dei lavori, per categorie e ID, sono:

  • V.02 – strade, linee tramviarie, ferrovie, strade ferrate, di tipo ordinario, escluse le opere d'arte da compensarsi a parte — piste ciclabili — 22 074 054,00 EUR,
  • T.02 — reti locali e geografiche, cablaggi strutturati, impianti in fibra ottica, impianti di videosorveglianza, controllo accessi, identificazione targhe di veicoli ecc., sistemi wireless, reti wifi, ponti radio — 602 845,50 EUR;

2) personale, per i soggetti organizzati in forma societaria o consortile o per i raggruppamenti temporanei misti (società/consorzi/professionisti): numero medio annuo di personale tecnico, utilizzato negli ultimi 3 anni, non inferiore a n. 8 unità che corrisponde a 1,6 volte le unità di personale stimate.

Per il professionista singolo o l’associazione di professionisti: numero di unità di personale tecnico non inferiore a n. 8 unità che corrisponde a 1,6 volte le unità di personale stimate.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando