Appalti - Lavori

Realizzazione delle opere individuate nel progetto esecutivo Derivazione dalle Falde del Medio Brenta

STAZIONE APPALTANTE

Veneto Acque SpA


Codice CPV: 45247130
SCADENZA 14/04/2014
Appalto di lavori per la realizzazione delle opere del Modello Strutturale degli Acquedotti del Veneto Centrale "Derivazione dalle Falde del Medio Brenta", stralcio pozzi, rilevati e protezioni arginali, condotte di interconnessione; comuni di Carmignano di Brenta, Fontaniva e Cittadella (PD).
Esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione delle opere individuate nel progetto esecutivo "Derivazione dalle Falde del Medio Brenta - stralcio pozzi, rilevati e protezioni arginali, condotte di interconnessione - Gennaio 2014" del Modello Strutturale degli Acquedotti del Veneto Centrale, Provincia di Padova, Regione Veneto.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comuni di Carmignano di Brenta, Fontaniva e Cittadella (PD).

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato IVA esclusa 9 532 710,80 Euro (di cui 213 093,44 Euro per oneri di attuazione dei piani di sicurezza).

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 600 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Garanzia provvisoria per la partecipazione alla gara in ragione del 2 % del valore complessivo dell'appalto, costituita nei modi previsti dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e dal disciplinare di gara di cui al punto VI.3) del presente bando.
L'offerta deve essere corredata altresì da una dichiarazione contenente l'impegno a rilasciare la fideiussione relativa alla garanzia definitiva avente le caratteristiche precisate nel disciplinare di gara di cui al punto VI.3) del presente bando.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Fondi propri di Veneto Acque S.p.A.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Nessuna forma giuridica obbligatoria, salvo per i concorrenti che partecipano alla gara nella forma del raggruppamento temporaneo di concorrenti, il rispetto di quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto VI.3) del presente bando, dimostrati con le modalità, le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. Sono altresì ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006. I concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. regolarmente autorizzata, in corso di validità che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m., ai lavori da assumere, corredata dall'attestazione sul sistema di qualità aziendale, come indicato nel disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Informazioni complementari
Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonché gli schemi per la partecipazione, sono disponibili sui siti internet: www.venetoacque.it e www.serviziocontrattipubblici.it.
- In riferimento al punto II.3) del presente bando, la durata dell'appalto indicata in 600 giorni, è da intendersi a decorrere dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori, e non dalla data di aggiudicazione.
- In riferimento al punto IV.2.1) del presente bando, i criteri di aggiudicazione, relativi all'offerta economicamente più vantaggiosa, sono indicati nel disciplinare di gara.
- La presente procedura viene esperita a seguito di programma operativo approvato dall'Assemblea dei Soci del 22.5.2013.
- Veneto Acque S.p.A. si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di annullare e/o revocare il bando di gara, modificare o rinviare i termini, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e 1338 del Codice Civile. Responsabile del Procedimento: Dr. Pier Alessandro Mazzoni

Cerca bando