Appalti - Lavori

Riqualificazione asse costiero Corso San Giovanni e riqualificazione sistema fognario

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Napoli - Direzione Centrale Infrastrutture - Servizio Sistema delle Infrastrutture di Trasporto, delle Opere Pubbliche, a rete e dei parcheggi


Codice CPV: 45232410
Codice CUP: B61B11001440006
Codice CIG: 5902801979
SCADENZA 09/12/2014
L'appalto ricade nell'ambito del Grande progetto Riqualificazione urbana area portuale Napoli est. Sono previsti interventi di riqualificazione stradale e interventi di rifunzionalizzazione del sistema fognario. I primi includono: la regolarizzazione della carreggiata stradale, la riconfigurazione degli slarghi, l'ampliamento e la messa a norma dei marciapiedi, l'eliminazione delle barriere architettoniche e la creazione di percorsi tattili per non vedenti e ipovedenti, la piantumazione di essenze arboree, l'inserimento di stalli per la sosta, l'inserimento di elementi di arredo urbano, lo spostamento dei pali e l'implementazione dell'impianto di pubblica illuminazione, l'innalzamento dei livelli di standard dell'esistente linea tranviaria, mediante la riduzione delle interferenze con il traffico su gomma, pubblico e privato. I secondi prevedono: il rifacimento dell'intero sistema di drenaggio, realizzando un sistema separato di collettamento delle acque meteoriche (acque bianche) e di quelle reflue (acque nere), la realizzazione di un impianto di sollevamento delle acque nere, il recupero funzionale degli spechi esistenti di cui si prevede il riutilizzo, la sistemazione del nodo di confluenza in corrispondenza dell'intersezione con il collettore Volla, la razionalizzazione di tutti gli allacciamenti delle utenze.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Napoli.

Informazioni sulle varianti
Ammissibilità di varianti: sì

Quantitativo o entità totale:
Importo complessivo dell'appalto pari ad 15 014 796,61 Euro così ripartito: 14 381 128,74 Euro per esecuzione lavori soggetti a ribasso, 470 388,54 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, 163 279,33 Euro per progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione soggetti a ribasso, oltre IVA e oneri.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 663 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Come da punto III.2.2 del bando pubblicato sulla GURI e sul profilo di committente.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Offerta tecnica (punti/100). Ponderazione 70
2. Offerta economica (punti/100). Ponderazione 30

Informazioni sui fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: L'opera è finanziata a valere su Fondi POR FESR 2007-2013 - Asse 6 - Sviluppo urbano e qualità della vita - Obiettivo operativo 6.2 - Napoli e area metropolitana, per 106 900 000 Euro e sul Programma Parallelo di cui al Piano azione e coesione (PAC). Misure anticicliche e salvaguardia di progetti avviati, per 100 000 000 Euro.
Si precisa, altresì, che al punto II.3) la durata dell'appalto va intesa come segue: 45 giorni per la consegna del progetto esecutivo e 618 giorni per l'esecuzione. Responsabile Unico Procedimento: Arch. Giuseppe Pulli

Cerca bando