Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi attinenti l'ingegnerizzazione dell'intervento di Rifunzionalizzazione del magazzino del sale darsena di Cervia

STAZIONE APPALTANTE

Centrale Unica di Committenza: CUC — Comuni di Cervia, Cesenatico e Russi che agisce per conto del Comune di Cervia


Codice CPV: 71240000
Codice CUP: E86J12000150007
Codice CIG: 7275823713
SCADENZA 29/12/2017
ALLEGATI AL BANDO

Servizi attinenti l'ingegnerizzazione dell'intervento di «Rifunzionalizzazione del magazzino del sale darsena» consistenti nella progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Servizi attinenti l'ingegnerizzazione dell'intervento di «Rifunzionalizzazione del magazzino del sale darsena» consistenti nella progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Il tempo massimo a disposizione per la realizzazione dei servizi di progettazione oggetto dell'incarico è definito complessivamente in 75 giorni naturali e consecutivi, esclusi i tempi per la verifica e l'approvazione delle varie fasi progettuali da parte della Stazione Appaltante, così suddivisi:
— 45 giorni (quarantacinque) per la redazione della fase progettuale definitiva decorrenti dal formale invito a procedere da parte del RUP;
— 30 giorni (trenta) per la redazione della fase progettuale esecutiva decorrenti dal formale invito a procedere da parte del RUP.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Cervia.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo del compenso professionale soggetto a ribasso è pari a 481.634,22 euro oltre a contributi previdenziali ed IVA dovuti per legge.
Si evidenzia che la prestazione principale riguarda i servizi afferenti gli aspetti Edilizi (E.22), mentre le prestazioni secondarie riguardano gli aspetti strutturali (S.03, S.04), gli aspetti impiantistici meccanici (IA.01, IA.02) e gli aspetti impiantistici elettrici (IA.04). Non sono previsti costi della sicurezza da DUVRI, trattandosi di attività di natura intellettuale.
Non si applica l'art. 95, comma 10 del D.Lgs n. 50/2016 per quanto riguarda l'indicazione dei costi della manodopera e degli oneri aziendali, in quanto trattasi di servizio di natura intellettuale.
Valore stimato, IVA esclusa: 481.634,22 euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 75 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Garanzia provvisoria ai sensi dell'articolo 93, comma 10 del D.Lgs n. 50/2016 pari al 2 % dell'importo a base di gara relativo al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e direzione lavori.
Polizza assicurativa di responsabilità civile professionale ai sensi dell'art.24 comma 4 del D.Lgs.50/2016, come previsto dal capitolato dal capitolato tecnico prestazionale.
Cauzione definitiva del 10 % dell'importo contrattuale, redatta secondo lo schema-tipo 1.2 approvato con D.M. del 12.3.2004, n. 123, come previsto dal capitolato tecnico prestazionale.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
La spesa è finanziata con fondi propri dell'Amministrazione e contributo regionale POR FESR 2014-2020.
I pagamenti all'appaltatore saranno eseguiti secondo le disposizioni contenute nell'art. 3 dello schema di contratto.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Art. 48 D.Lgs. n. 50/2016 — altre informazioni acquisibili dal disciplinare di gara presso il sito indicato al punto I.1).

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito

  • Offerta tecnica. Ponderazione 80
  • Offerta economica. Ponderazione 20

Informazioni complementari
Le modalità di presentazione delle offerte e relativa documentazione per l'ammissione alla gara sono specificate nel disciplinare di gara disponibile nel sito di cui al punto I.1).
Richieste di chiarimenti e quesiti entro il 18.12.2017.
Versamento contributo 35 EUR.
Si applica l'art. 110 del D.Lgs n. 50/2016,
Sopralluogo obbligatorio nelle seguenti date: 11.12.2017 — 12.12.2017 — 14.12.2017.
Come da art. 105, comma 6 del D.Lgs. n. 50/2016 è obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori.
Il disciplinare di gara, il capitolato e lo schema di contratto costituiscono parti integranti e sostanziali del presente bando, in particolare:
— il Disciplinare contiene le norme per la partecipazione alla procedura di affidamenti in oggetto, le modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, i documenti da presentare a corredo della stessa, oltre che la descrizione della procedura di aggiudicazione;
— lo schema di contratto e il Capitolato tecnico prestazione contengono la disciplina contrattuale applicabile in sede di esecuzione dell'attività affidata.

Per quanto non espressamente richiamato nel presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara ai relativi allegati che sono pubblicati sul profilo del committente http://www.comunecervia.it/

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Capitani Daniele — Dir. del Settore Gestione del territorio

Documenti Allegati

Bando UE

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