Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di progettazione definitiva esecutiva coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori dei lavori — sede dell'istituto superiore «Manzoni» di Suzzara (MN)

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Mantova


Codice CPV: 71221000
SCADENZA 11/12/2020
ALLEGATI AL BANDO

L’affidamento dei servizi in oggetto riguarda i lavori di «Adeguamento sismico della sede dell’Istituto superiore A. Manzoni di via Mantova 13 a Suzzara (MN) – lotto 2» e si articola in due fasi:
— la fase 1 comprende l’attività di progettazione definitiva ed esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione,
— la fase 2, eventuale, comprende l’attività di direzione lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.
L’importo stimato dei suddetti servizi è di 220.550,21 euro (esclusi contributi previdenziali/assistenziali e IVA) come di seguito dettagliato:
— progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione 124.996,67 euro,
— direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione 95.553,54 euro.
Il corrispettivo posto a base di gara per le prestazioni è determinato sulla base del costo stimato di costruzione e del decreto ministeriale 17.6.2016 «Approvazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati a livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell’art. 24, comma 8 del Codice».
Si indicano di seguito categoria e ID di progettazione presa a riferimento per il calcolo del suddetto onorario, individuata sulla base delle elencazioni contenute nel citato D.M. 17.6.2016.
Lotto «2»:
— costo complessivo dell’opera: 2.400.000,00 euro,
— importo complessivo dei lavori (da progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato con decreto presidenziale n. 111 del 2.7.2018): 1.666.056,21 euro,
— categorie d’opera: desunte dalla tabella Z-1 allegata al D.M. 17.6.2016:

—— strutture — S.03 — strutture o parti di strutture in cemento armato — verifiche strutturali relative — ponteggi, centinature e strutture provvisionali di durata superiore a due anni,
— grado complessità: 0,95

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 220.550,21 euro

Luogo principale di esecuzione
Sede dell’Istituto superiore «A. Manzoni», sito in via Mantova 13, Suzzara (MN)

Criteri di aggiudicazione
Criterio di qualità - Nome: professionalità e adeguatezza dell’offerta / Ponderazione: 24
Criterio di qualità - Nome: caratteristiche metodologiche dell’offerta / Ponderazione: 40
Criterio di qualità - Nome: sostenibilità ambientale / Ponderazione: 6
Criterio di qualità - Nome: offerta tempo / Ponderazione: 5
Prezzo - Ponderazione: 25

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 9

Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante procederà ad appaltare all’aggiudicatario della presente gara anche i servizi relativi al lotto «2» (fase 2), il cui affidamento è opzionale in quanto condizionato all’effettivo conferimento dei finanziamenti statali richiesti e attualmente in fase di istruttoria.

Tipo di procedura
Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando