Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizio di architettura e ingegneria per la progettazione della nuova Caserma della Guardia di Finanza in loc. Bagni di Tabiano nel Comune di Salsomaggiore Terme (PR) con demolizione e ricostruzione del bene

STAZIONE APPALTANTE

Direzione Regionale Emilia-Romagna


Codice CPV: 71250000
SCADENZA 02/05/2018
ALLEGATI AL BANDO

Gara europea mediante procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. del 18 aprile 2016 n. 50 e successive modifiche e integrazioni per l’affidamento del servizio attinente all’architettura e all’ingegneria per la progettazione relativa all’intervento denominato «Nuova Caserma della Guardia di Finanza in loc. Bagni di Tabiano nel Comune di Salsomaggiore Terme (PR) con demolizione e ricostruzione del bene di proprietà dello Stato denominato Ex Pensione Pineta – via delle Fonti 4 (scheda PRB0483)», comprese le attività di modellazione e di gestione informativa e con l’uso di materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale conformi al D.M. Ambiente tutela del territorio e del mare dell'11 ottobre 2017.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 279.547,74 euro

Opzioni
Progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, indagini archeologiche e adempimenti connessi alla fine dei lavori.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 165 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
È prevista la presentazione di una garanzia provvisoria (ex art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni) pari al 2 % del prezzo posto a base dell’appalto con le esclusioni di cui all’art. 93, comma 10, del Codice, avente importo pari a 2 884,80 EUR salvo quanto previsto all’art. 93, comma 7, del Codice; la garanzia in questione deve essere conforme allo schema tipo di cui all’articolo 103, comma 9, del D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Piano degli investimenti immobiliari dell’agenzia del demanio per il triennio 2018-2020

Altre condizioni particolari
La realizzazione dell'appalto è soggetta a condizioni particolari: sì
Descrizione delle condizioni particolari: — servizi opzionali: progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, indagini archeologiche e adempimenti connessi alla fine dei lavori; questi ultimi servizi opzionali, pur posti a base di gara (e oggetto dell’offerta tecnica ed economica), non costituiranno oggetto del contratto principale, che potrà essere modificato senza una nuova procedura di gara, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lettera a), del D.Lgs. 50/2016, con l’estensione dell’incarico ai predetti servizi opzionali.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando