Superbonus 110% e bonus edilizi, Buia (ANCE): serve qualificazione imprese

14/02/2022

Non è il Superbonus il vero problema. Serve qualificazione delle imprese”. Lo afferma il Presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), Gabriele Buia, in un’intervista al Corriere della Sera.

Intervista in cui il Presidente ANCE ha anticipato che l’Associazione si costituirà parte civile contro le truffe sulle quali prende le distanze. Il presidente dei costruttori nazionali si dissocia dalle affermazioni che descriverebbero il settore edile come terreno fertile per frodi e malaffare ma al contempo non dimentica la necessità di intervenire sul tema qualificazione.

Il Presidente Buia non nasconde che nell'ultimo biennio il settore delle costruzioni sia stato inondato da nuovi soggetti spesso senza qualifica, spinti unicamente dalla bolla delle detrazioni fiscali. Proprio per questo ANCE è tornata sulla proposta di qualificazione obbligatoria delle imprese.

Tema trattato anche dal Presidente di ANCE Palermo, Massimiliano Miconi, nel corso di una recente intervista in occasione del "Talk in 30' minuti" condotto da Gianluca Oreto.

© Riproduzione riservata