CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

21/02/2008

4.239 volte
Si terrà a Lancenigo di Villorba in provincia di Treviso presso il Centro Cristallo di Via Roma 4, il prossimo 25 febbraio, il corso di formazione dal titolo Certificazione energetica degli edifici organizzato da Treviso Tecnologia, azienda speciale per l’innovazione tecnologica della camera di commercio di Treviso, in collaborazione con l’UNI.

La Direttiva 2002/91/CE si propone di promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli edifici della Comunità, attraverso l’adozione di una metodologia di calcolo di tale rendimento e l’individuazione e l’applicazione di requisiti minimi ai fini della certificazione energetica.
Il corso si propone, quindi, di fare il punto della situazione a livello nazionale e di fornire pratiche, anche attraverso esempi, sui sistemi di calcolo e di certificazione.

Obiettivi formativi
Fornire un quadro legislativo sul sistema di certificazione energetica degli edifici previsto dalla Direttiva europea 2002/91/CE; fornire un’introduzione, anche attraverso casi ed esempi, ai sistemi di calcolo previsti dalle norme europee.

Destinatari
Tecnici, ingegneri, architetti, imprese edili e consulenti che intendono approfondire il tema della certificazione energetica degli edifici.

Attestato
Ai partecipanti sarà rilasciato da Treviso Tecnologia un attestato di partecipazione.

Giorni e durata
25 febbraio 2008 – dalle 9.000 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Relatori
Prof. Piercarlo Romagnoni
Ing. Andrea Gasparella

Materiale didattico
Dispense predisposte dai relatori

Quota di partecipazione
Euro 300,00 + IVA 20%
Euro 250,00 + IVA 20% per i soci UNI
Nella quota sono compresi il materiale didattico, l’attestato di partecipazione, i coffee-break e il pranzo. © Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa