Revisione Testo Unico Edilizia (DPR 380/2001): al via il gruppo di lavoro

Dopo 17 anni dalla sua pubblicazione e innumerevoli modifiche ne hanno più e più volte cambiato i connotati, lo scorso 17 gennaio è partita la prima riunione...

16/02/2018

Dopo 17 anni dalla sua pubblicazione e innumerevoli modifiche ne hanno più e più volte cambiato i connotati, lo scorso 17 gennaio è partita la prima riunione del gruppo di lavoro Ministeri-Conferenza delle regioni-Rete delle Professioni Tecniche per la modifica del d.P.R. n. 380/2001 (c.d. Testo Unico Edilizia).

Scarica la versione aggiornata del d.P.R. n. 380/2001

Lo ha comunicato il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) in una nota inviata ai Presidenti delle Federazioni/Consulte degli Ordini e ai Presidenti degli Ordini territoriali in cui si chiede il loro coinvolgimento. La natura regionale e variegata di molti procedimenti amministrativi normati dal d.P.R. n. 380/2001 ha, infatti, indotto il CNI a coinvolgere le rappresentanze locali. Per tale motivo si è richiesto l'invio di 2 nominativi per ciascuna Regione e 1 per Provincia Autonoma, disponibili ad interloquire con il CNI sulle proposte da svolgere a livello territoriale.

Le indicazioni dei nominativi dovranno essere inviate entro il 21 febbraio 2018.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata