Il BIM dalla progettazione alla gestione dell’opera

Con l'avvicinarsi dell'obbligo di applicazione del BIM per i progetti di opere pubbliche di importo superiore ai 100 milioni (dal 1.1.2019) l'OICE intende in...

31/05/2018

Con l'avvicinarsi dell'obbligo di applicazione del BIM per i progetti di opere pubbliche di importo superiore ai 100 milioni (dal 1.1.2019) l'OICE intende indagare su come si sta evolvendo a livello internazionale la digitalizzazione del settore delle infrastrutture e della gestione dei patrimoni immobiliari e quali siano le ripercussioni di questa innovazione  sull'organizzazione dei fattori produttivi.

Durante il Forum, che vedrà la presenza di importanti relatori stranieri (dagli Usa, dal Regno Unito e dalla Danimarca), l'associata Italferr presenterà in anteprima nazionale i contenuti del Primo Libro bianco sul BIM: “Innovare per progettare il futuro” analizzando le potenzialità del BIM nei prossimi dieci anni.

All'intervento di Italferr seguiranno le relazioni delle principali case di software (Allplan, Autodesk, Bentley, Graphisoft  main sponsor del Forum) e le presentazioni di importanti progetti realizzati da Lotti Ingegneria, Net engineering, Politecnica e Pro Iter, in Italia e all'estero, nonché una relazione di ICMQ sulla certificazione dei sistemi di gestione. Chiuderà il Forum una relazione "di prospettiva" sui future trends dell'ingegneria e dell'architettura a livello internazionale.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati