ANCE: Gabriele Buia nuovo presidente

Gabriele Buia è il nuovo Presidente dell’ANCE e guiderà, dopo la scomparsa di Claudio De Albertis avvenuta il 2 dicembre scorso l’Associazione proseguendo il...

15/12/2016

Gabriele Buia è il nuovo Presidente dell’ANCE e guiderà, dopo la scomparsa di Claudio De Albertis avvenuta il 2 dicembre scorso l’Associazione proseguendo il percorso iniziato dal suo predecessore.

Gabriele Buia, come si legge nella nota dell’ANCE, “vanta un grande impegno e una lunga carriera associativi che lo hanno portato a ricoprire diversi incarichi, prima a livello provinciale e regionale in Emilia Romagna, e poi in Ance nazionale” ed è Consigliere delegato della Buia Nereo, azienda di famiglia nata negli anni sessanta.

Buia ricopriva già la carica di vicepresidente vicario e Vice Presidente per la linea sindacale dell’Associazione e negli ultimi mesi è stato uno dei promotori del tavolo unitario della filiera delle costruzioni per la presentazione di una piattaforma condivisa con altri settori del mondo delle costruzioni al fine di proporre alcune correzioni al nuovo codice degli appalti (D.lgs. n. 50/2016).

Il  nuovo Presidente Gabriele Buia punta ad “un’associazione forte in grado di fare squadra e di attivare sinergie con le altre realtà imprenditoriali, professionali e produttive “ ed il centro del suo mandato si basa sulla “necessità di sostenere le imprese e di aiutarle a vincere le nuove sfide che il mercato e le grandi trasformazioni economiche in corso impongono”.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata
Tag: