Alcamo (TP): Bando da 1,7 milioni per incarico di progettazione nuovo presidio sanitario

E’ stata fissata al 4 Novembre alle ore 12:00 la scadenza per la presentazione dell’Istanza di partecipazione al Bando di gara per l'affidamento del servizio...

19/09/2019

E’ stata fissata al 4 Novembre alle ore 12:00 la scadenza per la presentazione dell’Istanza di partecipazione al Bando di gara per l'affidamento del servizio di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza dei lavori di realizzazione del nuovo presidio sanitario polivalente di Alcamo predisposto dall’ASP di Trapani.

L’importo a base di gara è di 1.740.765 euro ed il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 3, del D.Lgs. 50/2016, prendendo in considerazione gli elementi ed i relativi fattori ponderali esposti nel bando di gara con la precisazione che al merito tecnico andranno al massimo 30 punti, al prezzo 20, al risparmio energetico 10, alla riduzione del tempo per l'esecuzione del servizio di progettazione 10, alla qualità funzionale 10, all' inserimento ambientale 7, alla modalità di esecuzione del servizio 7, alle risorse umane e strumentali 6, per complessivi 100 punti.

Ai sensi dell’art. 93, comma 10, del D.Lgs. n. 50/2016, è richiesta la prestazione della garanzia provvisoria per la partecipazione alla gara pari al 2% dell’importo dei servizi relativi alla sola fase di esecuzione dei lavori (€ 607.742,95), ossia di importo pari a € 12.154,86 (dodicimilacentocinquataquattro/86).

L’intervento da progettare prevede la realizzazione di una nuova struttura sanitaria polivalente che, da sola, sia in grado di concentrare i servizi sanitari di punta oggi previsti nella città di Alcamo, partendo dall’attività ospedaliera, fino alle restanti attività sanitarie territoriali, pervenendo così ad una razionalizzazione ed incremento della qualità dei servizi erogati ed alla totale cessazione del ricorso all’affitto di immobili di proprietà privata. Infatti, al termine della realizzazione del nuovo Presidio sanitario polivalente, l’attuale struttura ospedaliera, potrà essere utilizzata per allocarvi una parte delle molteplici attività dell’A.S.P., quali, ad esempio:

  • Servizi di Igiene Pubblica;
  • Consultorio Familiare e Servizio di Neuropsichiatria Infantile;
  • UOS Medicina Legale e Fiscale;
  • Postazione 118;
  • Presidio Territoriale d’Emergenza (Guardia Medica);
  • Archivio cartelle cliniche.

In allegato i documenti di gara con la precisazione che più dettagliate informazioni potranno essere rilevate nella pagina internet specific dell’ASP di Trapani.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata