Antincendio Rischio Basso D.Lgs. 81/08

Si svolgerà a Milano il 28 giugno 2010 il corso "Antincendio Rischio Basso D.Lgs. 81/08" organizzato da Global Gem al fine di fornire gli elementi di conosce...

24/06/2010
Si svolgerà a Milano il 28 giugno 2010 il corso "Antincendio Rischio Basso D.Lgs. 81/08" organizzato da Global Gem al fine di fornire gli elementi di conoscenza relativi a incendio e prevenzione incendi.
Il corso è rivolto a tutti coloro che devono svolgere la funzione di addetto all'emergenza incendio.

Descrizione:
L'obiettivo del corso è quello di formare personale addetto al pericolo incendio, attraverso l'analisi dei principi fondamentali di prevenzione e protezionistici e sull'utilizzo delle modalità di estinzione. Quanto detto, si configura come contiguo alla formazione obbligatoria prevista dalla D.M. 10/03/98 che impone ai datori di lavoro di designare gli addetti antincendio. L'impostazione didattica è realizzata secondo quanto stabilito dalla normativa.

L'incendio e la prevenzione incendi: principi sulla combustione e l'incendio; le sostanze estinguenti; triangolo della combustione; le principali cause di un incendio; rischi alle persone in caso di incendio; principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi.

Protezione antincendio e procedure da adottare in caso d'incendio: principali misure di protezione contro gli incendi; vie di esodo; procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme; procedure per l'evacuazione; rapporti con i vigili del fuoco; attrezzature e impianti di estinzione; sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; illuminazione di emergenza.

Estintori portatili e loro utilizzo: presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi; presa visione e chiarimento sulle attrezzature di protezione individuale; esercitazioni sull'uso degli estintori porrtatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.

Iscrizione: Le iscrizioni pervenute saranno gestite per ordine di arrivo. Verranno programmate immediatamente nuove sessioni se raggiunto il numero massimo di iscritti.
L'iscrizione si intenderà perfezionata nel momento in cui la Segreteria del corso riceverà via fax (0331/458661) il modulo di adesione richiesto via mail a formazione@globalgem.it , compilato in ogni sua parte e sottoscritta per accettazione. L'iscrizione sarà considerata valida per la frequenza al corso .Tramite e-mail al raggiungimento minimo utile all'attivazione del corso la Segreteria invierà conferma definitiva con riportata data, luogo di svolgimento, coordinate bancarie per il pagamento. Il Cliente provvederà allo stesso solo nel momento in cui riceverà comunicazione.

Variazioni: Global Gem srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via fax o via e-mail entro 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso;in tal caso il suo unico obbligo è di provvedere al rimborso dell'importo ricevuto senza ulteriori oneri.

Attestato: Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza conforme a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08.

Informazioni: Direzione Tecnico Commerciale - Manuela Specchia 392/7503495 o al numero 0331.546004
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Iscrizione