COMMISSIONE REFERENTE PER LE OPERE PUBBLICHE

I quattro gruppi di lavoro a suo tempo istituiti dalla Commissione ROP (Referente per le opere pubbliche) hanno completato la redazione dei rispettivi docume...

19/06/2007
I quattro gruppi di lavoro a suo tempo istituiti dalla Commissione ROP (Referente per le opere pubbliche) hanno completato la redazione dei rispettivi documenti di cui ha discusso la stessa nella seduta del 14 giugno 2007.
I quattro gruppi di lavoro sono stati coordinati da Paolo Capelli, Emiliano Cerasi, Mario Parolini e Giuseppe Provvisiero ed hanno rispettivamente affrontato i temi:
  • del codice dei contratti pubblici e decreti correttivi;
  • degli strumenti di finanziamento privato delle opere pubbliche;
  • dei criteri di qualificazione e sistema SOA;
  • dell’esecuzione dei lavori e contenzioso.
Il risultato è stata la redazione di quattro documenti organici accorpati in un unico documento, che è stato sottoposto ed approvato dalla ROP sotto la Presidenza del dott. Riccardo Giustino e con l’introduzione del Presidente ing. Paolo Buzzetti. Il documento contiene l’analisi dei temi di maggiore rilevanza per l’attività dell’Ance e l’indicazione dei relativi obiettivi da perseguire sia in sede di riforme legislative, sia regolamentari, sia di eventuali iniziative in altre sedi amministrative e giurisdizionali.

In termini generali, è stato espresso apprezzamento per la metodologia seguita e per la concretezza e chiarezza dei temi ed obiettivi delineati che in futuro renderanno più agevole ed ordinata l`attività dell’associazione in materia di lavori pubblici.

Fonte: ANCE

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Speciale appalti