CONVEGNO GIURIDICO

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il CNEL - Consiglio Naziona...

28/01/2006
La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il CNEL - Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, organizzano un convegno sulla Rilevanza giuridica delle norme tecniche.
Il rapido evolversi della scienza e della tecnica ha condotto, negli ultimi anni, il legislatore ad impostare su nuove basi l’interazione tra diritto e tecnica al fine di raggiungere l’obiettivo della sicurezza dei prodotti e degli impianti.
Le direttive comunitarie e la legislazione nazionale si sono affidate al criterio del “rinvio recettizio” alle norme tecniche elaborate dagli enti di normazione.
La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti utilizzando la domanda di iscrizione, in allegato alla notizia , che dovrà pervenire entro il 10 Febbraio 2006 alla segreteria organizzativa.
Sede e data del convegno:
Milano: Università degli Studi - Aula Magna - Via Festa del Perdono, 7 21 febbraio 2006 (ore 9.30).
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati