Campania Competitiva, open day per contribuire al piano di azione su startup, internazionalizzazione, innovazione

Si svolgerà oggi alle 9.30 a Napoli, presso il Salone Margherita l'evento "Campania Competitiva", l'iniziativa promossa dall'Assessorato alle startup, all'in...

25/09/2015
Si svolgerà oggi alle 9.30 a Napoli, presso il Salone Margherita l'evento "Campania Competitiva", l'iniziativa promossa dall'Assessorato alle startup, all'innovazione e all'internazionalizzazione per lanciare la sfida per la competitività della regione Campania.

Si tratta di un'intera e intensa giornata di lavoro, aperta a tutti, per la costruzione di un vero e proprio piano di azione partecipato per i prossimi cinque anni.

Una mission sintetizzata in un nome, "Campania Competitiva", espressione della connessione tra startup, innovazione ed internazionalizzazione, e in un logo, "SI2" -acronimo delle deleghe, che richiama una formula fortemente affermativa, positiva, motivante, attraverso cui si intende rimarcare la volontà di presidiare le leve strategiche che, se interconnesse, sono in grado di rilanciare la competitività del territorio.

L'iniziativa di venerdì prossimo vedrà protagonista chiunque sia interessato ad apportare il proprio contributo in termini di esperienze, idee, proposte sui temi della creazione di impresa, dell'open innovation e dell'internazionalizzazione: startupper, creativi, maker, piccoli e grandi imprenditori, incubatori, acceleratori, rappresentanti del mondo della finanza, ricercatori, professionisti, rappresentanti della società civile, policy maker, istituzioni, e tanti altri.

Per maggiori informazioni clicca qui

A cura di Ufficio Stampa Regione Campania
     
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati