Certificazione energetica degli edifici: corso e-learning

L'art. 6 comma 1-bis, lettera c) del D.lgs 192/2005 afferma che tutti gli immobili, a partire dal 1° luglio 2009, devono essere dotati dell'attestato di cert...

26/02/2013
L'art. 6 comma 1-bis, lettera c) del D.lgs 192/2005 afferma che tutti gli immobili, a partire dal 1° luglio 2009, devono essere dotati dell'attestato di certificazione energetica.

Destinatari
Periti Industriali, Laureati in chimica, Periti Agrari, Geometri, Architetti e Ingegneri, Laureati in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali, Enti Pubblici.

Obiettivi del corso
Il corso è finalizzato a fornire una panoramica sulla legislazione e sulla normativa vigente in materia di qualificazione e certificazione energetica degli edifici. All'analisi di tali aspetti si aggiunge lo studio delle opportunità inerenti l'incentivazione economica degli interventi di risparmio energetico (certificazione energetica - conto energia). I temi affrontati riguardano i fondamenti di energetica edilizia, le tecniche di indagine in campo, le metodologie per la valutazione dei consumi energetici degli edifici e il "Bilancio energetico dell'edificio": come si fa, come si legge e quali sono le soluzioni da proporre e adottare. Inoltre nel corso si valutano le basi delle procedure di analisi e le loro applicazioni pratiche.

Vantaggi del corso in e-learning:

  • Basta avere la possibilità di connettersi a internet e, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, si può frequentare il corso;
  • Possibilità di riascoltare e rivedere le lezioni;
  • Risparmio di denaro (costa la metà rispetto ai corsi tradizionali in aula);
  • Garanzia sull'apprendimento (in caso di insoddisfazione verrà data la possibilità di frequentare il corso in aula senza costi aggiuntivi in base alla programmazione).

Scarica la brochure "Linee guida nazionali"
Scarica la brochure "CENED"
Scarica la brochure "ERMES"
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Iscrizione