Ciclo operativo e relazionale dell'ingegneria civile

Si svolgerà a Roma il 21 e 22 gennaio 2014 il corso Ciclo operativo e relazionale dell'ingegneria civile (punti fondamentali per lo sviluppo dell'ingegneria ...

04/12/2013
Si svolgerà a Roma il 21 e 22 gennaio 2014 il corso Ciclo operativo e relazionale dell'ingegneria civile (punti fondamentali per lo sviluppo dell'ingegneria civile) organizzato dall'OICE e dall'Associazione Nazionale di Impiantista Industriale (ANIMP) nell'ambito dell'attività formativa che le due Associazioni svolgono congiuntamente da numerosi anni, si svolgerà a Roma nei giorni 21 e 22 gennaio 2014.

Scopo del corso è analizzare il ciclo logico interattivo di sviluppo dell'ingegneria e della fase realizzativa con particolare riguardo ad opere del settore civile / infrastrutturale. Saranno evidenziati, in modo analitico, il flusso di lavoro, le interazioni e criticità nonché il ruolo fondamentale del PEM (Project Engineer Manager). Particolare attenzione sarà posta alle esigenze di controllo e alla gestione documentale. Nella seconda parte sarà analiticamente trattato il tema della fase di costruzione: appalti, direzione lavori, avanzamento fisico. Il corso verrà completato con un workshop interattivo nell'ambito del quale si percorreranno tutte le fasi di un progetto civile. Il corso è rivolto a posizioni operative di Società che sviluppano progetti e/o commesse nei settori infrastrutture, ingegneria civile, costruzioni, pubblica amministrazione. Pertanto Direttori di Progetto, Direttori di Funzione, Project Manager, Project Engineering Manager, Construction e Site Manager, Project Control e, in generale, tutti i componenti dei team di progetto.

Informazioni
Orario 9.00 registrazione / 9.15 inizio lavori / 18.00 chiusura del corso
Sede Beverly Hills Hotel - L.go Benedetto Marcello, 220 - Roma

Segreteria
Segreteria organizzativa (Manuela Corbetta) manuela.corbetta@animp.it
Segreteria Roma (Emanuela Sebastiani) sebastiani@oice.it
Segreteria amministrativa (Emma Carbone) emma.carbone@animp.it

Condizioni generali
Quote di partecipazione
€ 560,00 più IVA per le aziende associate - € 800,00 più IVA per le aziende non associate.
Sconto quantità: per iscrizioni multiple (almeno tre) sarà praticato uno sconto del 10% sulla terza quota e sulle eventuali successive.
Sconto registrazione anticipata: sarà praticato uno sconto del 10% per tutte le iscrizioni che perverranno entro il 30 novembre 2013; questa offerta si cumula con lo sconto quantità.
Le quote comprendono documentazione didattica, pranzo e coffee break.
Il Corso è finanziabile; per consulenza e informazioni si suggerisce rivolgersi a ECOLE Enti Confindustriali Lombardi per l'Education - dr.ssa Emanuela Luppino tel. 02-26255384. Ai Soci OICE e ANIMP saranno applicate le tariffe agevolate riservate ai Soci Ecole.

Modalità di iscrizione
Le iscrizioni saranno accettate in ordine progressivo di arrivo, fino a completamento posti. Il contratto si intende perfezionato, con diritto di ANIMP ad emettere fattura, al ricevimento del modulo di iscrizione sottoscritto in ogni sua parte.
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati