Concorso d’idee: riqualificazione del nucleo antico di Peschiera Maraglio

Il concorso ha per oggetto l’elaborazione di una proposta ideativa unitaria di riqualificazione dell’ambiente urbano e dello spazio pubblico del nucleo antic...

15/11/2011
Il concorso ha per oggetto l’elaborazione di una proposta ideativa unitaria di riqualificazione dell’ambiente urbano e dello spazio pubblico del nucleo antico della frazione di Peschiera Maraglio che, come tutto il territorio del Comune di Monte Isola, è vincolato ambientalmente.
L’area interessata è quella rappresentata sugli allegati Estratti Mappa e riguarda, in particolare, il nucleo antico perimetrato ed i vicoli dello stesso.

La proposta dovrà fornire indicazioni in merito ai possibili interventi che potrebbero interessare gli edifici privati, ma soprattutto quelli sul suolo (pavimentazioni) e sottosuolo pubblico (rifacimento reti) e l’arredo urbano di competenza del Comune.

Essa dovrà considerare
  • l’assetto territoriale dell’area ed il miglioramento della qualità dell’edificato interessato;
  • la tipologia dei materiali e degli elementi di arredo urbano, da utilizzare in considerazione anche della sostenibilità ambientale.
I soggetti che intendono partecipare al concorso di idee dovranno far pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 11:00 del giorno venerdì 13.01.2012, un plico contenente gli elaborati, sigillato con modalità idonee ad assicurare l’integrità del plico medesimo fino al momento della sua apertura, non trasparente ed anonimo.

Premi
Il concorso di idee si concluderà con l’assegnazione dei seguenti premi:
  • a) al I classificato € 3.000,00;
  • b) al II classificato € 1.000,00;
Ente Appaltante
Comune di Monte Isola
Località Siviano n. 76
25050 Monte Isola (BS)
Tel. 0309825226
Fax 0309825078 - C.F./P.I. 00830780177
segreteria@comune.monteisola.bs.it
/
Responsabile del Procedimento
Geom. Gianpaolo Ziliani, tecnico@comune.monteisola.bs.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati