Concorso di idee: riqualificazione immobile casa albergo per anziani. Somma Vesuviana

Il Comune di Somma Vesuviana indice un concorso di idee, in unica fase ed in forma anonima, per lo studio di proposte ideative dal titolo: “Riqualificazione ...

03/11/2011
Il Comune di Somma Vesuviana indice un concorso di idee, in unica fase ed in forma anonima, per lo studio di proposte ideative dal titolo: “Riqualificazione ed adeguamento dell’ immobile casa albergo per anziani sito in Somma Vesuviana alla via Circumvallazione al fine di renderlo funzionale per scopi socio-sanitari per il territorio comunale e per quelli limitrofi con relazione progettuale di esternalizzazione della gestione mediante concessione a terzi”.

L’Amministrazione Comunale è interessata ad un progetto preliminare completo per la realizzazione dei lavori di adeguamento e riqualificazione dell’ immobile “casa albergo per anziani” sito in Somma Vesuviana (NA) e dell’ area circostante e per la predisposizone della necessaria documentazione da inoltrare alla Soprintendenza ai Beni Culturali e del progetto di gestione della struttura come riqualificata e adeguata allo scopo a mezzo di concessione a terzi, ai fini del suo definitivo funzionamento. Il concorso ha l’ obiettivo di acquisire, attraverso il confronto di più proposte, la migliore risposta del mercato e l’ idea progettuale che offra la migliore combinazione qualità-costo per la realizzazione delle opere funzionali sopra specificate, in linea con una maggiore efficienza della struttura che si tradurrà in una maggiore attrattiva per i soggetti terzi gestori e in una più proficua operatività della struttura stessa sul territorio comunale. Attraverso il presente concorso l’ Amministrazione Comunale intende ridefinire il ruolo di questa area, al fine di restituire alla stessa una rinnovata immagine e una nuova vitalità.

Il termine ultimo per la ricezione delle proposte è fissato entro le ore 12:00 del 12/12/2011.

Premi
Il comune di Somma Vesuviana al 1° classificato , ai sensi dell’ art. 108 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., conferirà la nomina di soggetto promotore alla successiva fase di project financing, che verrà deliberata con apposito atto dell’organo collegiale competente, che provvederà ad approvare il progetto preliminare utile al fine di procedere nel project financing.

Ente Appaltante
Comune di Somma Vesuviana Provincia di Napoli Ufficio LL.PP. e Manutenzione Posizione Organizzativa 4 P.zza Vittorio Emanuele III telefax 081/8939157 – 58 – 60 arc.eliani@sommavesuviana.info

Responsabile
arch. Errico Elioni

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati