Concorso di progettazione: realizzazione della nuova sede della ripartizione personale della Provincia autonoma di Bolzano

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea S 175 del 9 settembre 2010 il bando promosso dalla Provincia Autonoma di Bolzano; relativo...

10/09/2010
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea S 175 del 9 settembre 2010 il bando promosso dalla Provincia Autonoma di Bolzano; relativo al concorso di progettazione avente per oggetto la realizzazione della nuova sede della ripartizione personale della Provincia autonoma di Bolzano.
I costi di costruzione stimati (esclusi IVA e spese tecniche, inclusa la demolizione dell’edificio esistente) ammontano a circa 9 335 580 EUR. L'onorario per la progettazione (comprensivo di sconto e spese, ma al netto di IVA e contributi previdenziali), incluso statica, impianti termo-sanitari ed elettrici e sicurezza ammonta a circa 472 257 EUR.
La partecipazione è riservata a professionisti in possesso di laurea in architettura o ingegnaria o provvisti di titoli di studio equipollenti,regolarmente iscritti ai rispettivi ordini professionali secondo la legislazione dello stato di appartenenza.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito elencati:
  • A Architetti o ingegneri residenti in Italia, iscritti, al momento della pubblicazione del concorso in oggetto sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, nei rispettivi albi professionali presso gli ordini competenti;
  • B Architetti o ingegneri, con residenza o sede commerciale in uno stato membro dello SEE, o che hanno accordi commerciali in uno dei paesi dell’OMC, iscritti nei rispettivi registri del paese di residenza, in possesso della qualificazione prevista dalla direttiva 18/2004 dell'UE ed abilitati nel paese di residenza alla progettazione in oggetto al momento della pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta ufficiale dell'UE. Nel caso il titolo professionale non fosse regolamentato per legge nel proprio paese di residenza, soddisfa i requisiti tecnici colui che è in possesso di un diploma, certificato d'esame o altre certificazioni d'idoneità, il cui riconoscimento è garantito secondo la direttiva 2005/36/UE. In ogni caso al momento della pubblicazione i partecipanti devono essere abilitati alla progettazione in oggetto nel paese di residenza. Sono escluse dalla partecipazione al concorso quelle persone, che per il loro coinvolgimento nella coordinazione del concorso potrebbero essere favoriti. Non possono partecipare al concorso gli amministratori, consiglieri e dipendenti della Provincia autonoma di Bolzano, anche con contratto a tempo determinato, i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa sia come persone fisiche e come soci di persone giuridiche o membri di gruppi di lavoro.
Il termine per il ricevimento dei progetti o delle domande di partecipazione è fissato per il 14 gennaio 2011 entro le ore 12,00.

Premi
  • I classificato 30 000 EUR.
  • II classificato 20 000 EUR.
  • III classificato 13 000 EUR.
La commissione giudicatrice dispone inoltre della somma di 20 000 EUR che potrà assegnare, a titolo di rimborso spese, ai progetti meritevoli di un particolare riconoscimento.

Ente banditore
Provincia autonoma di Bolzano
via Crispi 2
39100 Bolzano
Telefono +39 0471412514
Fax +39 0471412539
wettbewerbe-11.5@provinz.bz.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati