Coronavirus Covid-19: Limitazioni agli spostamenti in Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia

Limitazioni agli spostamenti di persone che si aggiungno a tutte le limitazioni contenute nel dPCM 24/10/2020

di Redazione tecnica - 27/10/2020

Sul portale del Ministero dell’Interno è stato pubblicato il modulo di autodichiarazione editabile che potrà essere esibito durante i controlli di polizia a giustificazione degli spostamenti nelle regioni Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia, in cui sono state adottate, dalle seguenti ordinanze, limitazioni agli spostamenti di persone nei rispettivi ambiti territoriali che si aggiungno a tutte le limitazioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 ottobre 2020.

Ordinanze regionali

Si tratta delle seguenti Ordinanze:

Tra le misure comuni introdotte dai decreti si rileva, in particolare, la limitazione agli spostamenti in orario notturno che, per la Regione Campania, la Regione Lombardia e la Regione Piemonte e la Regione siciliana è dalle ore 23:00 alle ore 5:00, mentre per la Regione Calabria e la Regione Lazio è dalle ore 24:00 alle ore 5:00 del giorno successivo.

Autodichiarazione

L’autodichiarazione, di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, dovrà essere esibita, in caso di controlli, a giustificazione degli spostamenti, per comprovate esigenze lavorative o motivi di salute o altri motivi ammessi dalle vigenti normative, ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio.

Il modulo di autodichiarazione è, anche, in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

 

© Riproduzione riservata