blumatica impianti solari

Direttiva macchine: Norme generali di riferimento

Si svolgerà a Milano l'8 ottobre 2010 il corso "Direttiva macchine: Norme generali di riferimento" organizzato dall'UNI al fine di esaminare la normativa tec...

28/07/2010
Si svolgerà a Milano l'8 ottobre 2010 il corso "Direttiva macchine: Norme generali di riferimento" organizzato dall'UNI al fine di esaminare la normativa tecnica di riferimento e le conoscenze in materia di direttiva macchine e valutazione dei rischi.

Presentazione
La conoscenza delle norme tecniche di riferimento è fondamentale per la progettazione delle macchine ed il soddisfacimento dei requisiti essenziali di sicurezza e di tutela della salute. In particolare il rispetto di una norma armonizzata ai sensi della direttiva macchine assicura l'automatica presunzione di conformità per gli aspetti coperti dalla norma.
Il corso si propone di illustrare i contenuti delle principali norme di tipo B (ovvero norme riguardanti aspetti di sicurezza o dispositivi di sicurezza) applicabili a tutte le macchine; il loro rispetto è uno strumento essenziale per la realizzazione di macchine conformi alle direttive europee.

Destinatari
Progettisti e personale tecnico, responsabili e addetti alla sicurezza e alla manutenzione, personale commerciale e addetti agli acquisti di prodotti che rientrano nel campo di applicazione della direttiva macchine.

Docenti
Ernesto Cappelletti - Direttore Tecnico - Quadra srl
oppure
Angelo Maggioni - Consulente Tecnico - Quadra srl

Quota di iscrizione
- Socio UNI (effettivo) € 380,00 + IVA 20%
- NON Socio € 420,00 + IVA 20%
È previsto uno sconto del 10% per l'iscrizione al medesimo corso di 3 o più partecipanti appartenenti alla stessa azienda
La quota comprende:
Documentazione didattica - Attestato di partecipazione

Per maggiori informazioni:
Centro Formazione UNI
Tel. 02 70024440 E-mail: formazione4@uni.com
Tel. 06 69923074 E-mail: formazione3@uni.com
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati

Link Correlati

Iscrizione