EVERYVILE 2008: COMUNITÀ OLTRE IL LUOGO, SENSO CIVICO OLTRE L’ARCHITETTURA

La Fondazione La Biennale di Venezia, per vocazione, crede fermamente nei giovani, nella loro capacità creativa, nella forza delle loro idee. Una convinzione...

12/06/2008
La Fondazione La Biennale di Venezia, per vocazione, crede fermamente nei giovani, nella loro capacità creativa, nella forza delle loro idee. Una convinzione che nel tempo si è tradotta in iniziative e progetti dedicati e che, in occasione della 11. Mostra Internazionale di Architettura (Venezia 14 settembre > 23 novembre) si concretizzerà nel concorso Ever yvile , eccezionale opportunità per gli studenti delle Università di tutto il mondo di essere coinvolti direttamente nella realizzazione della Mostra stessa.
Il concorso invita i partecipanti ad elaborare una idea-progetto sulla base di un testo teorico-critico del curatore della 11. Mostra, Aaron Betsky. La grande novità, elemento di sfida e di stimolo del concorso, sta nel fatto che alcuni dei lavori, selezionati da una giuria di grande prestigio, diverranno parte integrante della 11. Mostra e saranno esposti in una sezione dedicata all’interno del percorso espositivo.
Si tratta quindi di un’occasione unica, della possibilità di godere di una vetrina irripetibile, ma soprattutto dell’enorme soddisfazione di vedere un proprio lavoro esposto in quella che, oggi, rappresenta la più importante manifestazione di settore al mondo.

Ente banditore
Fondazione La Biennale di Venezia, settori Arti e Architettura
Palazzo Giustinian Lolin, San Vidal, San Marco 2893
30124 Venezia
tel: +39.(0)41.5218711
fax: +39.(0)41.5218812
Sito web: http://everyville.labiennale.org
Segreteria del concorso: everyville@labiennale.org

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati