Esperto nella gestione dell'energia: l'evoluzione dell'energy manager

L'Esperto in gestione dell'energia è una nuova figura professionale che ha il compito di analizzare e ottimizzare il bilancio energetico delle aziende. Defin...

29/10/2015
L'Esperto in gestione dell'energia è una nuova figura professionale che ha il compito di analizzare e ottimizzare il bilancio energetico delle aziende. Definito nelle sue competenze dalla norma tecnica UNI CEI 11339, mette in atto interventi volti a promuovere l'uso razionale dell'energia. Ad oggi l'"Esperto Gestione Energia" risulta essere la nuova figura che evolve le funzioni dell'energy manager.

La società di formazione P-Learning ha organizzato un interessante corso in modalità e-learning, fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo tramite un PC e una connessione internet, che consente ai professionisti di acquisire tutte le nozioni e le conoscenze fondamentali, le competenze tecniche specifiche e approfondire la conoscenza della normativa vigente in materia, in modo da apprendere tutte le soluzioni che offrano al professionista la capacità di proporre soluzioni tecniche di riduzione dei consumi energetici.

Questo corso coinvolge più di 10 docenti con esperienza decennale e diverse specializzazioni che trattano nel dettaglio i processi, le norme e le prassi della gestione dell'energia. Definito da esperti del settore il miglior corso di "Esperto Gestione Energia", dura 60 ore e risponde a tutti i quesiti sulle gestione e l'uso razionale dell'energia in ambito civile e industriale.
Questo corso è lo strumento ideale per il tecnico che vuole eseguire Audit energetici garantendo alla committenza un livello elevato di competenza tecnica, obiettività e affidabilità nello svolgimento dell'incarico.
Il corso consente di prepararsi adeguatamente alla Certificazione di Competenza ai sensi della UNI CEI 11339 svolta da OdC Accreditato.

Docenti
Ing. Mara Berardi - Ing. Marco Caffi - Ing. Nicola Galli - Ing. Luca Leonardi - Ing. Ivan Ongari - Prof. Roberto Savona (Università degli studi di Brescia) - Ing Diego Bettazza - Prof. Ing. Antonio Cammi (dipartimento di Energia Gruppo Reattori Nucleari - Politecnico di Milano) - Ing. Stefano Capuzzi - Prof. Ing Stefano Rugginenti (Politecnico di Milano) - Ing. Giuseppe Sgroi - Ing. Bruno Carraffa - Ing Arch. Ph.D. Luca Rollino

Durata: 80 ore
Modalità: e-learning
Attestato: il corso rilascia attestato

Per maggiori informazioni CLICCA QUI
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Maggiori informazioni