Friuli Venezia Giulia: Firmato protocollo attuativo con Avcp

Presso la sede dell'Avcp, il 19 marzo scorso, è stato siglato un protocollo attuativo d'intesa tra l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavo...

22/03/2013
Presso la sede dell'Avcp, il 19 marzo scorso, è stato siglato un protocollo attuativo d'intesa tra l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Il protocollo attuativo è finalizzato a realizzare, nel rispetto dei compiti e delle funzioni ad esse rispettivamente attribuite dalle leggi statali e regionali, forme stabili di cooperazione tra l'Autorità e la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia atte a garantire efficaci e efficienti forme di monitoraggio del mercato degli appalti pubblici mediante la costituzione di un sistema informativo integrato per l'acquisizione e la condivisione dei dati e delle informazioni di comune interesse.
L'accordo, firmato dal Presidente Sergio Santoro e dall'Assessore alle infrastrutture, mobilità pianificazione territoriale e lavori pubblici Riccardo Riccardi, prevede la definizione dell'articolazione dell'Osservatorio dei contratti pubblici in una Sezione Centrale e una Sezione decentrata presso la Regione Friuli Venezia Giulia.

Le due istituzioni coopereranno per garantire efficaci e efficienti forme di monitoraggio del mercato degli appalti pubblici mediante la costituzione di un sistema informativo integrato per l'acquisizione e la condivisione dei dati e delle informazioni.
Il protocollo prevede, tra l'altro, il passaggio dal precedente sistema informatico proprietario della sezione regionale dell'Osservatorio al sistema Simog dell'Autorità che consentirà una evidente riduzione dei costi da parte dell'amministrazione regionale e un notevole miglioramento sia della tempestività della trasmissione dei dati presso l'Osservatorio dell'Avcp che della loro qualità.

Fonte: www.avcp.it
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Autorità